Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Armando81
Salve ragazzi,
questo è il mio primo messaggio.
Sono da quasi un mese un possessore di una d80, acquistata con l'obbiettivo 18-135 del kit.
Vi seguo da tanto tempo...e penso sia giunto il momento di sottoporvi quelche scatto.
Che ne pensate?
Vi raccomando: massima schiettezza.
Grazie a tutti.

mountainmax
forse mancano le foto.......... rolleyes.gif
Armando81
...se solo riuscissi a capire come si postano le immagini...

please help me...

Armando81
forse ci siamo...

mountainmax
Perchè non le posti un pò più grandi?mi sembrano tanto piccine wink.gif
LucaFarnerari
La seconda non sembra male, ma sono veramente troppo piccine x giudicare.
Armando81
ok, ragazzi...riproviamo.

scusate ragazzi, ma più grandi di così proprio non me le fa postare...
conoscete un altro modo di postare le immagini oltre a quello di inserirle come allegati?
Armando81
IPB Immagine

IPB Immagine]La mia pagina web[/url]

Armando81
IPB Immagine

IPB Immagine
Fedro
Ciao ! ho sistemato un pò i tag img che non funzionavano.

Vdo una serie di immagini che sono piacevoli e sicuramente rappresentano un buon inizio. per avere consigli più mirati ti conviene mettere una sola immagine così ci si può concentrare di più sul singolo commento.

visto che non tutti sono ritratti, riposiziono nella sezione varie.

continua a farcivedere i tui futuri lavori !!
Armando81
grazie Fedro,

Che ne pensi di questa?

IPB Immagine

Fedro
Armando, dimmi tu che ne pensi, cosa volevi far risaltare, cosa volevi comunicare / ottenere.
Armando81
Ti spiego, Fedro...
il mio approccio alla macchina fotografica è stato preceduto dalla lettura di alcuni volumetti: non solo, ovviamente, quello di Maio, che si sofferma più su aspetti di tecnica fotografica, ma anche quelli di National Geografic, che si occupano principalmente delle varie tecniche di composizione.
Ecco, Fedro, il mio proposito in questi primi scatti è stato quello di soffermarmi sulla composizione di una fotografia, dal momento che ovviamente non possiedo in alcun modo gli strumenti per valutare i miei scatti dal punto di vista tecnico (in questo campo, se vi va, mi potete aiutare voi guru.gif ).
E, onestamente, ti devo dire che dal mio punto di vista alcuni di questi scatti sono ben bianciati da un punto di vista della composizione.
Ad esempio nella seconda e nella terza foto il soggetto principale, il signore anziano e la donna con la macchina fotografica, non si pongono al centro della scena, ma sono collocati a destra, come vuole la tecnica dei terzi. Inoltre entrambe le immagini sono arricchite da uno sfondo gradevole, con dei bei colori. Lo so che nella fotografia non esistono regole ferree, ma il mio intento è quello di conoscere bene le varie tecniche, per poi in un secondo tempo eventualmente infrangerle secondo il mio sentire .
per quanto riguarda l'ultima foto ciò che aveva destato la mia attenzione era la ricchezza e la bellezza dei colori della scena. Dunque il bambino sullo sfondo non vuole essere il soggetto principale, bensì un elemento dell'insieme. Attratto dalla gradevolezza e ricchezza dei colori, ho semplicemente cercato di fare una composizione gradevole.
Armando81
In quest'altra foto, invece, ciò che ha attratto la mia attenzione è stata la desolazione della scena, spezzata dall'unico albero, peraltro di un verde brillante, e dal rivolo di acqua di quello strano colore giallastro...
in alcuni tentativi di post-produzione che ho fatto infatti ho cercato in ciascuna di queste foto di esaltare il contrasto cromatico attraverso i controlli di saturazione, tonalità, etc...
Le foto che invece ho postato sono al naturale...solo un'aggiustatina all[IMG]http://img453.imageshack.us/img453/9302/dsc00340001xm3.jpg\" border=\"0\" alt=\"IPB Immagine\" style=\"\" />[/img]e curve.
Armando81
http://img453.imageshack.us/img453/9302/ds...jpg\" border=\"0\" alt=\"IPB Immagine\" style=\"\" />[/img][/img]
Armando81
Ragazzi...datemi un vostro parere...
Consigli e critiche sono ben accetti, ve l'assicuro...ne ho bisogno per cercare di migliorare.

Grazie.
Armando
_ROY_
Non riesco a darti un parere foto x foto, come ha detto fedro è un buon inizio però ti dico che la terza della prima serie postata mi piace un sacco!...Prova a farla anche in b&n secondo me viene wow...

a presto

Roby

Armando81
Ciao Roby,
Grazie per il sostegno.
Ho provato a fare la conversione della terza foto in bianco e nero.
Che te ne pare?

Armando

http://img412.imageshack.us/img412/7148/dsc00430001uy7.jpg[/IMG][/URL]
_ROY_
La terza della prima serie che hai postato è quella con il 2 ragazzi in riva al mare dall'alto...forse pecca un pò nella composizione ma è molto bella anche a colori...
Armando81
Scusa Roby, hai ragione: mi sono confuso...
Posto la foto cui tu ti riferisci.

http://img214.imageshack.us/img214/2307/dsc00500001hk6.jpg[/IMG][/URL]

Pensi ad un errore di composizione perchè i soggetti sono troppo accentrati, vero? Fammi sapere.
P.S.: Quelle rappresentate nella maggior parte di questi scatti sono le Terme che si trovano in provincia di Viterbo.
Grazie ancora per la disponibilità e per la pazienza.

Armando
erica17
Ragazzi scusate se mi intrometto , possiedo anch'io una D80 e vorrei postare la mie foto nonchè creare una mia gallery peccato però che tutte le volte che cerco di inviare immagini mi dà errore . ( contatta l'amministratore di sistema etc... ) cosa devo fare ? mi potete aiutare ?
così potrò farvi vedere anche le mie prime foto !
grazie dell'aiuto
Armando81
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema, Erica.
Ti dico come lo puoi risolvere:
1)Se scatti in formato raw opera la conversione in Jpeg, magari riducendo pure la dimensione dell'immagine mediante photoshop.
2) vai sul sito http://imageshack.us/, ti registri, e quindi upload image, sfoglia, selezioni la foto dalla cartella del tuo computer.
3)Ti verranno dati una serie di indirizzi. Tu prendi quello specifico per la pubblicazione di foto sui forums. A questo punto puoi fare un semplice copia/incolla ricopiando l'indirizzo direttamente sul forum, senza cliccare sull'icona inserisci immagine: direttamente sullo spazio bianco.
Fai attenzione però a non ricopiare l'intero indirizzo: salta la prima parte delimitata dalle parentesi quadre...insomma ricopia l'indirizzo a partire da http..., altrimenti l'immagine non si visualizza correttamente.
Questa dovrebbe essere la procedura per inserire sul forum il link alle immagini, o almeno è la procedura da me seguita.

Saluti

Armando
erica17
Grazie mille ci provo subito !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.