tosk
Apr 20 2007, 11:35 AM
Salve a tutti, trovandomi in Russia у avendo, casualmente, l/attrezzatura fotografica ne ho approffittato per fare qualche scatto.
Un po' di cartoline у un po' di ritratti nulla ke stravolga il mondo della fotografia. Del resto tasenka deve vedere amici & parenti quindi foto altamente studiate non c'e tempo di farle.
La galleria completa, con gli ingrandimenti (per i monumenti li consiglio) e'
QUICominciamo dalla fine: ieri sera abbiamo fatto una passeggiata (il meteo e' clemente sti giorni) lunog la Moscova, il fiume di Mosca.
Arrivati in centro si trova la bellissima, anche se ricostruita di recete (Ciccio Stalin l'aveva rasa al suolo) Basilica del Cristo Salvatore

Dal ponte adiacente la Basilica si vede nettamente il muro del Cremlino. Alla estrema destra si intravedono le cupole della Basilica di San Basilio, сру fotografero' stasera, credo

Da sotto il ponte, col 35 mm

Qualche passo prima, sulla sinistra si vede il monumento di Pietro il grande a festeggiare la prima flotta navale russa, sulla destra uno dei barconi-ristoranti sul fiume

Sopra un'altro dei ponti sulla Moscova, si intravede uno dei giganti Staliniani (se non sbaglio sono 7, l'hotel ukraina, l'universita'... у poi non mi ricordo..)

L'entrata al Gorkiy Park, molto sovietica con le falci у martello..ma all'interno e' un parco di divertimenti molto americanizzato (contrasti della nuova russia)

Qualche test al nuovo 85 mm l'ho fatto..
Tasenka:

Olga:
ANTENORE
Apr 20 2007, 11:35 AM
Molto belle e colorate!
Complimentoni e tienici aggiornati "fotograficamente" dal tuo bel viaggio!
Saluti, Matteo
tosk
Apr 20 2007, 11:39 AM
Un sushi bar, l'unico posto dove poter mangiare a Mosca spendendo cifre ragionevoli...
Qualche matrioshka

Gia' una risposta!!WOW Grazie Antenore...
pedrosimo
Apr 20 2007, 11:44 AM
ottimi scatti tosk.......complimenti......vedrai l'85 ti dar� delle grandi soddisfazioni...........ciao
ANTENORE
Apr 20 2007, 11:44 AM
QUOTE(tosk @ Apr 20 2007, 12:39 PM)

Gia' una risposta!!WOW Grazie Antenore...
Prego!(chiamami Matteo

)
Questa delle matrioshka � davvero molto bella e con un bellissimo sfuocato.
P.S. E siamo gi� a sue risposte!
tosk
Apr 20 2007, 11:56 AM
Tasenka con la sua amica Lena, stangona da 1,80 metri.
Ammetto ke la foto e' orribile...

Altra amica...io per i nomi sono abbastanza negato. Sono sulla collina dei passeri, qui la temperatura non era amichevole, lo si puo' notare dall'espressione delle ragazze ...

Grazie ancora a Matteo у Pedrosimo.
Tengo a precisare ke l'85 e' il piu' economico 1.8 у ke la matrioshka l'ho fotografata col 50, altrimenti sarei dovuto andare in mezzo alla strada, cosa poco consigliabile in genere, ma a Mosca in maniera particolare!
Panorama con l'85

Innamorati, con l'85

La casa bianca, sede del parlamento (o Duma)...anche se vista da dietro

chiudo per ora con un dettaglio degli occhi di Olga 9cliccate per vederlo al 100), e' un crop al 100% non ridimensionato, mi sembra buono...

ciao
geppoman
Apr 20 2007, 01:16 PM
Luoghi stupendi per scattare paesaggistica urbana.. i miei complimenti Tosk.
........ah... complimenti alla "stangona"
hausdorf79
Apr 20 2007, 01:36 PM
Bella luce in quelle fatte con l'85...che, � micromosso il crop?
Scatta ancora foto alle russe che ci interessano!
Ciao
G.
anbri
Apr 20 2007, 09:23 PM
QUOTE(tosk @ Apr 20 2007, 12:35 PM)

Salve a tutti, trovandomi in Russia у avendo, casualmente,
Una serie di notturni molto bella!
tosk
Apr 21 2007, 09:51 AM
Grazie delle risposte.
Il crop e' fatto a mano libera ad 1/40 mi soddisfa pienamente, un micromosso che si vede al 100% mi sta bene

Ieri altra uscita, purtroppo in piazza rossa la security NON lascia usare il cavalletto per le foto, non chiedetemi perche'
Prima abbiamo incontrato Giulia, che qualcuno nel forum gia' conosce:

MarcoCiav
Apr 21 2007, 09:53 AM
...molto carine le nottutrne...
complimenti

salutoni
marco.
tosk
Apr 21 2007, 10:03 AM
Solito giro ad un sushi bar per mangiare salvando qualche rublo
(800 iso 1/40 a mano libera)

Grazie Marco
Un altro paio di ritratti, col freddo le modelle non tirano fuori le espressioni migliori, poverine, comunque diamogli atto dello sforzo:

Un paio di foto ricordo agli storici magazzini Gum in piazza Rossa (anche qui cavalletto vietato dalla security)

quindi sono uscito e mi sono nascosto col cavalletto e sono riuscito a fare una foto alla Basilica di San Basilio

Ora preparo qualche panorama
ciao
.oesse.
Apr 21 2007, 10:20 AM
ho saputo che faceva un freddo cane ad inizio settimana.
Ma l'hotel Rossia, vicino alla piazza rossa, l'hanno gia' demolito tutto??
.oesse.
tosk
Apr 21 2007, 10:33 AM
A dire il vero lunedi e martedi aceva abbastanza caldo, sui 16-18 gradi di giorno, che non e' affatto male, poi e' andato progressivamente peggiorando, stamattina c'era qualche fiocco di neve
L'hotel Russia effettivamente non si vede piu' nello skyline, avevo sentito anch'io di una sua demolizione (e dire che era il piu' caro di Mosca).
L'ex boss della stangona ha comprato l'hotel ukraina, spero non gli tocchi la stessa sorte (beh, esteticamente l'hotel russia era decisamente piu' brutto da fuori...)
ciao
.oesse.
Apr 21 2007, 10:37 AM
non era il piu' caro, anzi! con 80 � dormivi. dentro era pietoso, ma per lo meno era economico ed in centrissimo!!
.oesse.
tosk
Apr 21 2007, 10:40 AM
...
Aggiungo 2 panorami fatti col panorama maker, andatevi a vedere gli ingrandimenti, dalle foto che posto non si capisce tantissimo
A) Dalla casa di Anastasia

B
Mezzo panorama della piazza rossa, l'angolo di ripresa e' orribile, non e' il massimo

QUOTE(.oesse. @ Apr 21 2007, 11:37 AM)

non era il piu' caro, anzi! con 80 � dormivi. dentro era pietoso, ma per lo meno era economico ed in centrissimo!!
.oesse.
Oh, del prezzo l'avevo letto su una guida, del resto ci credevo perche' era proprio in centro, vicino alla casa bianca, sulla Moscova, con vista sul centro storico. Immagino che al suo posto ci sara' qualcosa di adeguatamente caro!!!
ciao
Renato Lanaro
Apr 21 2007, 11:45 AM
Ciao Fabio , complimenti per gli scatti che ho visto nel portfolio e complimenti perch� con queste immagini ci state facendo vivere il soggiorno a Mosca assieme a voi. Buona permanenza e buon rientro a te e ad Anastasia . Ciao. Renato ( .......quando ci incontriamo mi dovrai far "vedere" l'85 che hai acquistato)
tosk
Apr 21 2007, 11:55 AM
Graze Renato, spero di non contagiarti anche con l'85 o a casa tua mi uccidono perche' ti faccio comprare 20 mila obiettivi
Antonio Treachi
Apr 21 2007, 02:26 PM
Grazie per il giretto a Mosca...
Belle foto!
tosk
Apr 21 2007, 04:58 PM
QUOTE(Antonio Treachi @ Apr 21 2007, 03:26 PM)

Grazie per il giretto a Mosca...
Belle foto!
Prego

Grazie a te
emanueleber
Apr 24 2007, 12:30 PM
Ciao,
non sono mai intervenuto anche se leggo sempre i tuoi post...
Ti faccio i complimenti per i paesaggi notturni, molto molto belli !
Vorrei fare una sola osservazione su Tasenka:
a me piace molto in questi ritratti "non studiati"... mi sembra che le espressioni siano generalmente migliori di quando deve "venir fuori il risultato" (dove la pulizia tecnica dello scatto � sicuramente maggiore ma Tasenka � quasi sempre pi� "tesa")...
L'avevo gi� notato in altri scatti "al volo" del passato, ora ne trovo conferma e mi sento di dirtelo.
Scusa se mi sono permesso, ma ho letto che lavorate insieme anche su questi aspetti...
Un saluto
emanuele
hausdorf79
Apr 24 2007, 02:17 PM
QUOTE(tosk @ Apr 21 2007, 10:51 AM)

Prima abbiamo incontrato Giulia, che qualcuno nel forum gia' conosce:
Saluti alla bella Giulia!
tosk
Apr 24 2007, 02:22 PM
QUOTE(orsoberto @ Apr 24 2007, 01:30 PM)

Scusa se mi sono permesso..
Critiche costruttive sempre benvenutissime
grazie
Andry81
Apr 24 2007, 02:35 PM
la terz'ultima � spettacolare!!!!
tosk
Apr 24 2007, 02:37 PM
QUOTE(Andry81 @ Apr 24 2007, 03:35 PM)

la terz'ultima � spettacolare!!!!
Grazie
@Hausdorf: presenter� i saluti a Julia
ciao
stella.degli.angeli
Apr 24 2007, 03:24 PM
vedo che anche in paesaggestica e street te la cavi benone !!
complimentoni, i notturni e i mici innamorati le mie preferite
Paolo Inselvini
Apr 24 2007, 04:41 PM
Complimenti foto pulite e ben composte.
Paolo
tosk
Apr 24 2007, 06:25 PM
Grazie ancora.
ciao
ANTENORE
Apr 24 2007, 08:04 PM
Ma sei tornato o sei ancora in Russia?

(adatta come iconcina per la Russia eeeehhh????)
Vogliamo
tutte le foto!
Bravo!
Saluti, Matteo
tosk
Apr 24 2007, 09:47 PM
No Matteo sono tornato
Ripeto che di tempo per le foto ne ho avuto limitato.
Del resto eravemo la per Anastasia, non per me
La prossima volta ci sar� sicuramente la neve...
ciao
enzonic
Apr 26 2007, 05:59 PM
Molto belle, complimenti, ottimi notturni ...fose un po' piccole per poterle gustare a pieno.
ciao Enzo
tosk
Apr 27 2007, 06:25 AM
questa ce l'ho pi� grande.
ciao
pipaolox
Apr 27 2007, 09:40 AM
Complimenti e grazie per il viaggio virtuale in Russia
Paolo
edy700
Apr 30 2007, 07:36 PM
Complimenti per gli scatti notturni!
....davvero affascinanti, oltre che ottimamente eseguiti!
ciao
edy
saveriopulice
Apr 30 2007, 10:31 PM
e meno male che hai fatto due scatti cos� come vengono...
COMPLIMENTI!!!!
mi hai fatto venire voglia di andarci...magari poi mi darai delle dritte sul volo e sull'hotel...
Notturni superlativi...ma anche i ritratti..veramente semplici e spontanei...senza considerare la "stangona"...
ahahah
ciao e grazie della visione
Nicola Verardo
May 2 2007, 01:21 PM
ciao ragazzi e ben tornati.
Un giro in Russia col camper lo dovr� fare ... devo solo convincermi.
Cartoline e Glamour a parte quello che mi manca vedere � un po di street , so che non � il tuo settore, ma per la russia penso che ci siano delle realt� interessanti fotograficamete parlando e molto particolari .
Forse "street" sia un sinonimo di "danger"? Puo essere.
comunque vi giunga un mio saluto
Armando81
May 2 2007, 01:43 PM
E' proprio un piacere osservare questi scatti....
Magari inserisci pure qualche tua impressione...Penso di non essere l'unico ad essere innamorato di questo splendido paese...Sicuramente le tue informazioni sarebbero utilissime a molti...
Complimenti ancora...
Armando
tosk
May 3 2007, 10:56 PM
Grazie delle risposte, ero stato in Croazia e non ho potuto rispondere (in Croazia si fa il bagno a Mosca oggi ha nevicato...).
Lo street mi piacerebbe....dovrei prima imparare cosa fotografare, comunque quest'anno il tempo per le foto � stato realmente pochissimo, Anastasia doveva giustamente vedere parenti ed amici.
Andarci in camper � da duri, saranno nel pi� felice dei casi due giorni di viaggio e li poi guidare nel traffico di Mosca � da gente ancora pi� dura, ricordo che il sorpasso a destra � valido e le 4/5 corsie delle strade sono sempre tutte occupate, non c'� modo di nascondersi, inoltre la segnaletica in cirillico poco aiuta.
Per le foto notturne ho avuto la fortuna che un amico di Anastasia mi/ci ha portato in auto, le distanze sono veramente abissali da fare a piedi, bisogna poi tener presente il meteo, amichevole per ben pochi giorni all'anno (ho avuto abbastanza fortuna).
La citt� merita una visita sicuramente, anche se si sta "americanizzando" molto in fretta, nuovi centri commerciali spuntano da tutte le parti.
Per la mia esperienza sarebbe il caso di conoscere qualche ragazza del posto, non per la leggendaria bellezza (ci sono le belle e le meno belle come qui), ma perch� sono veramente "strong", hanno vitalit� da vendere. Il periodo migliore � fine luglio/inizio agosto, salvo casi maledetti ci sono 30 gradi e con la barca si fa un bel giro sullla Moscova il grande fiume, bench� abbiamo visto che di notte si hanno i panorami migliori.
ciao
Mezzumione
May 4 2007, 09:50 AM
E meno male che avevi poco tempo a disposizione
Ho avuto la fortuna di visitarla molto tempo fa, quando c'era Gorby, e grazie ai tuoi scatti ho potuto notare qualche cambiamento.
Complimenti, bei scatti, sopratutto i notturni
Massimo
tosk
May 4 2007, 11:29 AM
QUOTE(Mezzumione @ May 4 2007, 10:50 AM)

grazie ai tuoi scatti ho potuto notare qualche cambiamento.
qualche???
a me sembra cambiare ogni 2 mesi
ciao
xavier65
May 5 2007, 07:46 AM
Bellissimi gli scatti notturni. Complice il cavalletto che per scelta io non mi porto mai e poi lo rimpiango ad ogni viaggio.
Ma in che giorni eri li, perch� mia moglie mi ha fatto ricordre che una sera, credo il 22 o il 23, abbiamo notato un furtivo personaggio con cavaletto aggirarsi vicino all'entrata dei GUM, non facciamo che per caso eri tu....
Ciao Gianfranco
A proposito dei cambiamenti continui nella citt�, una cosa che ho notato � effettivamente una enorme quantit� di cantieri, alla fine i cambiamenti, c'� da augurarsi, che avvengano in senso positivo e non soltanto al fine di creare soltanto specchi di una civilt� consumistica che se non � supportata da un proporzionato benessere generalizzato diventa soltanto fonte di disagi.
Purtroppo ho la sensazione che fino ad ora il livello medio della popolazione russa non sia proprio benestante...con tutti gli effetti collaterali del caso.
Ciao Gianfranco
tosk
May 5 2007, 03:26 PM
Mi sa che il losco individuo ero proprio io, mi sembra di essere stato al Gum il 20. Beh, alcuni cantieri sono stati utili: ad esempio la stazione capolinea degli autobus era un vero covo di brutta gente, non dico dei mendicanti, che poverini non hanno nulla di terribile, ma assieme a loro c'erano ubriaconi e loschi figuri. Ora vi hanno costruito un super centro commerciale (euro center mi sembra) e la zona � stata ripulita, c'� anzi mola security e prendere l'autobus anche a tarda sera � meno preoccupante.
Poi si sa, non � che i poveracci sono stati aiutati, sono solamente stati spostati. Si spera solo che la corsa al costruire non tocchi i luoghi storici, ma mi sembra che Putin e Luzkov, il sindaco di Mosca, si siano mossi nella giusta direzione, molte delle cattedrali che hai potuto ammirare sono state ricostruite in questi anni.
ciao
annanik
May 5 2007, 08:23 PM
Bellissimi i notturni russi!!!
Grazie per il viaggio in un paese cos� lontano.
Anna
tosk
May 6 2007, 07:26 AM
..prego

comunque son 3 ore di aereo, non � poi cos� lontano
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.