Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
joshid
Ciao a tutti, ho preso oggi l'MB-D80, e ho notato che il pulsante di scatto � molto sensibile, non � come quello della D80 che ha la mezza corsa e lo scatto. Va bene cos�? hmmm.gif Perch� cos� mi sembra poco preciso, se metto a fuoco, � facile che se mollo un po' perdo l'AF se premo troppo scatto...sto con il dito in equilibrio... biggrin.gif

grazie.
un saluto,
daniele.
ANTERIORECHIUSO
Temo sia normale,anche il mio e' piu' morbido di quello della macchina.
Il taiwan !!!!!!!!
joshid
Si anche il mio � made in taiwan biggrin.gif

Ora non voglio dire una cosa assurda...ma ho provato la D200 e mi sembra abbia lo stesso meccanismo cos� morbido e sensibile.

Comunque grazie per l'info.

un saluto e buon 1�maggio,
daniele.

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 1 2007, 08:54 AM) *

Temo sia normale,anche il mio e' piu' morbido di quello della macchina.
Il taiwan !!!!!!!!

Ehi un momento...anche se made in taiwan la qualit� e gli standard non dovrebbero essere diversi. hmmm.gif
O sbaglio?

un saluto,
daniele.
ANTERIORECHIUSO
Si,scherzavo,anche la mia d80 e' made in taiwan (mi e' venuto uno colpo quando l'ho letto cerotto.gif )ma ci tocca....
joshid
Oggi l'ho riprovato...gi� c'ho fatto l'abitudine... biggrin.gif

un saluto,
daniele.
larry78
Confermo: la risposta al tocco del pulsante del Battery-Pack MB-D80 (scattino a mezza corsa immediato - affondo disomogeneo fino a fine corsa) � diversa rispetto a quella del pulsante del corpo macchina (scatto a mezza corsa - scatto fino in fondo ben distinti e definiti).

Per la cronaca: l' MB-D80 utilizzato, in mio possesso, � un "made in Thailand" (come il corpo macchina).

Ciao,

Andrea
LucaCorsini
QUOTE(larry78 @ May 2 2008, 09:46 PM) *
Confermo: la risposta al tocco del pulsante del Battery-Pack MB-D80 (scattino a mezza corsa immediato - affondo disomogeneo fino a fine corsa) � diversa rispetto a quella del pulsante del corpo macchina (scatto a mezza corsa - scatto fino in fondo ben distinti e definiti).

Per la cronaca: l' MB-D80 utilizzato, in mio possesso, � un "made in Thailand" (come il corpo macchina).

Ciao,

Andrea

Anche io ho entrambi "Tailandesi".
Ma io non riesco ad abituarmi.
Il tasto dell MB � troppo sensibile basta sfiorarlo e scatta subito.
Per me � inutilizzabile.
Ciao
Luca

Franco_
QUOTE(d80man @ May 6 2008, 09:35 AM) *
...
Ma io non riesco ad abituarmi.
Il tasto dell MB � troppo sensibile basta sfiorarlo e scatta subito.
Per me � inutilizzabile.
Ciao
Luca

Anche il mio � Thainlandese e i primi tempi l'eccessiva sensibilit� mi faceva venire l'esaurimento nervoso mad.gif , gli scatti partivano con una facilit� irrisoria.
Ora ci ho fatto il "dito" e mi ci trovo bene. Secondo me � questione di abitudine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.