Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dolby
ciao ragazzi,
è da un po' che mi sto sbattendo la testa su come convertire le mie foto in bianco e nero...
secondo me sto iniziando ad andare verso la strada giusta ma vorrei un vostro consiglio...

ho caricato online nella mia galleria le foto:
http://www.d0lby.eu/Galleria/

cliccate su Black & White e godetevi le foto.

vi prego aiutatemi a migliorare la mia conversione...

ciao
buzz
Fatti un giro per il forum e cerca le miriadi di consigli su come conbvertire il BN.
Credo ci sia qualcosa anche sugli experiences, ma di sicuro trovi un metodo descritto da Fenderu.
Alberto Segramora
Le conversioni non sono male. Curerei però di più i contrasti di luce (con bruciature e schermature-- in photoshop sono i pennelli dodge e burn), rendendo un pò più "vive" le immagini.
Il B&W per me ha una forte componente artistica ed espressiva, non basta convertire (anche se bene ) uno scatto in monocromatico, ma bisogna "plasmarlo" per comunicare qualcosa. E' un discorso un pò difficile e lungo. (Ps: guarda che non ti sto criticando, ti sto spiegando come vedo io il B&W per darti una strada da seguire.)Ad esempio vuoi una scena drammatica , forte? Allora alza il contrasto e carica i neri.
Per quanto riguarda la tecnica (quella va solo imparata col tempo) per le conversioni ascolta buzz e guarda in giro, si trovano un sacco di ottimi consigli.
Per convertire secondo me i metodi migliori sono il miscelatore canali o adesso su PShop CS3 il nouvo B&W (credo si chiami così), un pluging dedicato fighissimo e più intuitivo. Però la conversione è il primo passo per un B&W da ricordare.
Sei sulla buona strada continua così Pollice.gif Non sai quante volte ho sbattuto la testa anche io sulle conversioni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.