Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
fenderu
Stirling � una bella cittadina non lontano da Edimburgo, un p� pi� a nord di Glasgow;

Uno dei 4 antichi borghi medievali della Scozia, Stirling � famosa per essere stata luogo della prima grande vittoria degli Scozzesi contro gli Inglesi e dove appunto � stato eretto un monumento nazionale a William Wallace, dalla cui sommit� ogni bravo turista padano e non deve urlare a squarciagola il motto tanto amato dal Re Edoardo d'Inghilterra:-"FREEEEEEDOOOOOOOOM!!!!";

il castello di Stirling � il secondo della Scozia, gemello di quello presente a Edimburgo, ed � sede del quartier generale dell'esercito di Sua Maest�, reggimento "Argyll and Sutherland Highlanders".

Ma tutta questa roba la trovate in un qualsiasi sito web con guida a sinistra del mondo, e quindi io vi racconto la storia di questa qui:

Camminando per il centro di Stirling, dalle parti di un pub dove si seguiva in tv la diretta dell'incontro di calcio Manchester United - Manchester City (tipo Milan-Inter per intendersi), sentiamo urlare una ragazza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Siamo in Scozia, siamo dalle parti di un pub;tutto normale?non esattamente:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come ci sia finita lass� � un mistero, per�, urla a parte, non sembra starci male:

Anzi, appena ci vede reflex e mega tele dotati, s'esalta ancora di pi�:

Comincia pure ad atteggiarsi a diva mentre con gaetano (e altri turisti) scattiamo (� il caso di dirlo) a tutta birra;per cui, visto che arrivano anche un paio di bobbies interessati dall'evento, il mega buttafuori del PUB decide che � ora di rimettere tutto (ma proprio tutto) al proprio posto:

ciao bedda!
davidebaroni
Gianluca, mi piace un sacco questo tuo modo di raccontare a piccole "pillole"... E' una cosa a cui stavo pensando da un po' di tempo, e che mi affascina. smile.gif

E poi, le foto e le parole in questo caso formano un'accoppiata perfetta, e descrivono benissimo gli istanti di cui rendono testimonianza. Pollice.gif

Aspetto il resto! wink.gif

Davide
mountainmax
Complimenti, un'altra bella serie di scatti Pollice.gif
belvesirako
Che ridere! sei un ottimo video cronista! bravo gianluca.
fenderu
grazia a tutti!

QUOTE(twinsouls @ May 10 2007, 05:21 AM) *

Gianluca, mi piace un sacco questo tuo modo di raccontare a piccole "pillole"... E' una cosa a cui stavo pensando da un po' di tempo, e che mi affascina. smile.gif

E poi, le foto e le parole in questo caso formano un'accoppiata perfetta, e descrivono benissimo gli istanti di cui rendono testimonianza. Pollice.gif
Aspetto il resto! wink.gif

Davide

davide,

il discorso delle pillole nasce prima di tutto da un'esigenza pratica; ho pochissimo tempo la notte per scrivere e sistemare, ma allo stesso tempo mi piacerebbe raccontarvi qualcosa;

il viaggio � un insieme di tanti momenti e di tanti episodi che si dilatano dalla partenza all'arrivo; tu lo sai molto bene e sai quanto sono importanti;io ne vado pazzo; conto di continuare a raccontare ancora qualcosina; laugh.gif

Gianni5
gli scozzesi cos� come gli irlandessi sono persone molto socievoli e molto "strambi" specie dopo qualche pinta biggrin.gif

Spero che ci regalerai altre pillole del tuo viaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.