Marco Vegni
May 17 2007, 04:17 PM
Ciao a tutti, ormai da tempo sto pensando di comprarmi una tavoletta grafica per poter ottimizzare la mia Camera Oscura Digitale. Ho visto che ce ne sono di svariati prezzi si parte da pochi Euro (anche 30) fino ad arrivare a qualcosa superiore alle 1000.
Voi cosa consigliate?
Ciao
MARCO
vai si Wacom, sono sicuramente le migliori.
ciao
Carlo
Marco Vegni
May 17 2007, 04:56 PM
QUOTE(culodorso @ May 17 2007, 05:37 PM)

vai si Wacom, sono sicuramente le migliori.
ciao
Carlo
Ho già visto qualcosa girellando su Internet....se ne prendo una poco costosa...faccio prima a non comprarla?
Ciao e grazie
MARCO
Cosa Mi consigli VOLITO o GRAPHIRE?
P.Pazienza
May 17 2007, 04:59 PM
Se puoi prendi una Intuos... anche la più piccola va benone
dariocesare
May 17 2007, 05:26 PM
QUOTE(marcovegni @ May 17 2007, 05:56 PM)

Ho già visto qualcosa girellando su Internet....se ne prendo una poco costosa...faccio prima a non comprarla?
Ciao e grazie
MARCO
Cosa Mi consigli VOLITO o GRAPHIRE?
se vuoi un mio parere che ti do per esperienza personale, evita accuratamente le TRUST
ciao
Marco Vegni
May 17 2007, 05:35 PM
Ragazzi vi ringrazio per i consigli....
Ciao
MARCO
QUOTE(P.Pazienza @ May 17 2007, 05:59 PM)

Se puoi prendi una Intuos... anche la più piccola va benone
Ho dato un'occhiata....mamma mia che prezzi però
ludofox
May 17 2007, 06:03 PM
Per iniziare una Wacom CTE-440 va benissimo.
Non credo costi molto ed è sufficientemente precisa e versatile.
La uso molto frequentemente.
Comunque, qualunque modello o marca, scegli quelle dinamiche.
Quelle, cioè, sensibili anche alla pressione. Fondamentale.
Marco Vegni
May 17 2007, 06:11 PM
QUOTE(ludofox @ May 17 2007, 07:03 PM)

Per iniziare una Wacom CTE-440 va benissimo.
Non credo costi molto ed è sufficientemente precisa e versatile.
La uso molto frequentemente.
Comunque, qualunque modello o marca, scegli quelle dinamiche.
Quelle, cioè, sensibili anche alla pressione. Fondamentale.
Grazie Ludo per il preziosissimo consiglio.
Ciao
MARCO
Ho dato un occhio alla WACOM CTE-440 ed il prezzo mi sembra abbordabilissimo. come modello ho visto che S-CL.
Ora mi cerco un rivenditore su Siena. Dal sito l'ho già individuato.
mviacav
Sep 7 2007, 10:24 AM
Scusate l'ignoranza, ma quale e' il reale vantaggio per un amatore nell'usare la tavoletta grafice al posto del mouse?
toad
Sep 7 2007, 12:24 PM
Per il fotoritocco è fondamentale, secondo me.
Gli scontorni e le selezioni che riesci a fare e la facilità manuale con cui riesci ad operare con i vari strumenti, tipo il clone o i vari pennelli nell'utilizzo delle maschere, non la puoi in nessun modo ottenere con il mouse.
A questo devi aggiungere il minore stress alla mano e al polso e di conseguenza minori possibilità di manifestarsi del tunnel carpale.
Occorre però acquisire la necessaria manualità. Per mè stato facile, ma conosco molte persone che continuano a prediligere l'uso del mouse. Occorre necessariamente provare.
Gilberto Minguzzi
Sep 7 2007, 08:40 PM
wacom g4 xl......................e non uso neanche più il mouse
Falco Stellare
Sep 10 2007, 02:12 PM
QUOTE(mviacav @ Sep 7 2007, 11:24 AM)

quale e' il reale vantaggio per un amatore nell'usare la tavoletta grafice al posto del mouse?
Lo stesso vantaggio che passa tra una penna e un mattone. Prova a scrivere impugnando un mattone come se fosse una penna, e te ne renderai conto.
A mio parere, fare fotoritocco senza una Wacom è
impossibile.
Notate che ho detto "Wacom": il motivo è che al mondo non esistono altre tavolette grafiche, se non le Wacom
Kalikoo
Sep 10 2007, 02:33 PM
Recentemente ho preso una Wacom Bamboo (circa 100 euri) e la trovo eccellente per rapporto qualità/prezzo. La trovi abbastanza facilmente anche online... tuttavia tieni presente che è uno degli ultimi modelli usciti per cui non tutti i negozi/siti hanno aggiornato ancora il loro listino.
Concordo anche io sulla scelta di Wacom (ne ho avute più di una): non c'è paragone.
Ciao!
Silvio
dariett
Sep 10 2007, 10:05 PM
QUOTE(Panoramix @ Sep 10 2007, 03:33 PM)

Recentemente ho preso una Wacom Bamboo (circa 100 euri) e la trovo eccellente per rapporto qualità/prezzo. La trovi abbastanza facilmente anche online... tuttavia tieni presente che è uno degli ultimi modelli usciti per cui non tutti i negozi/siti hanno aggiornato ancora il loro listino.
Concordo anche io sulla scelta di Wacom (ne ho avute più di una): non c'è paragone.
Ciao!
Silvio
Ciao scusate se mi inserisco così ma sto valutando l'acquisto e sono indeciso fra graphire4 e bamboo. sapete dimi che differenze ci sono?? grazie 1000
cashcb
Sep 11 2007, 11:44 AM
ci stavo pensando anche io....l'unica cosa che mi frena è il programma della tavoletta che gira di continuo in background.....mio fratello aveva una wacom, il programma rallentava di parecchio l'avvio del pc.....non ce ne è una che funzioni senza programmi in background??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.