Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marco345-d200
salve a tutti oltre a essere un appassionato di fotografia sono anche un appassionato di treni veri e in miniatura e spesso unisco questi mie due interessi
ho gia postato in altro forum di treni le seguenti foto e sono piaciute ma loro guardano piu il soggetto!! da voi vorrei un parere diciamo tecnico

P.S. della foto 2 ho fatto per la prima volta un 70x50 ed � venuta bene
grazie marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alessandro.sentieri
Molto interessanti e ben realizzate.
Se non sbaglio il ponte che compare nella seconda e nella terza foto � il Ponte del Diavolo.
Passo spesso da quella strada (la mia mamma � originaria della Garfagnana e spesso vado all'Abetone) ma non ho mai avuto la fortuna di incontrare quel treno.

Complimenti Pollice.gif
_ROY_
Mi piace molto la seconda perch� coniuga la particolarit� del treno con l'energia del paesaggio, proverei a tagliarla un pochino sulla parte alta...
Le altre non mi dicono molto, tecnicamente ok ma nulla di particolarmente entusiasmante...

a presto!

Roby

aria
Buoni scatti, mi piace il modo in cui hai interpretato le linee del paesaggio.
Magari la prossima volta fanne una dal basso con un grandangolo in modo tale che il treno diventi imponente. Ne ho fatte un paio cos� e non sono male (peccato che il treno fosse in disuso su un binario morto).
Ciao
Manuela Innocenti
Sono carine ma... non potevi avvicinarti di piu' ? rolleyes.gif
andrea.cinalli
l'ultima foto � stupenda per fare questo piccolissimo effetto:

marco345-d200
grazie a tutti dei commenti
si � il ponte del diavolo a borgo a mozzano
per urania che intendi dire avvicinarmi un po? considera che per fare queste foto ho dovuto rincorrere in macchina il treno sapevo gia dove sarei andato ma ero davvero di corsa
per andrea cinalli mi piace questo effetto che hai fatto sembra un plastico ( la mia passione) mi puoi dire che programma hai usato e che comando'

ciao e grazie
andrea.cinalli
QUOTE(marcocarrara-d200 @ May 19 2007, 07:28 PM) *

per andrea cinalli mi piace questo effetto che hai fatto sembra un plastico ( la mia passione) mi puoi dire che programma hai usato e che comando'

ciao e grazie

E' un effetto molto semplice da fare. L'effetto l'ho fatto in CS2.

I passi da seguire per ottenerlo sono:

- aprire l'immagine e premere Q per passare alla maschera veloce

- poi bisogna andare sullo strumento sfumatura, scegliere la sfumatura che si vuole ottenere e poi tracciare una linea dal centro verso l'alto

- ora bisogna uscire dalla maschera veloce e invertire la selezione che � stata fatta.

- ora basta applicare il filtro sfocatura con lente e il modellino � pronto Pollice.gif

Non so se si capisce molto dalla mia spiegazione, caso mai far� un paio di foto per farmi capire meglio
kogaku
...molto bella la seconda! Complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.