QUOTE(ziouga @ Jan 23 2008, 12:11 PM)

Nella scelta della testa, valuta anche la possibilit� di scattare in verticale oltre che in orizzontale...
non so se sono tutte cos�, l'unica testa da monopiede che ho provato, in effetti e giustamente, consente solo quel movimento. IL resto si ottiene inclinando o ruotando il monopiede. Ho dato per scontato che siano tutte cos�, magari non � vero. Anzi, la cosa che mi piacerebbe molto avere � la possibilit� di avere una sorta di scatto che faccia fermare la testa in posizione orizzontale (diciamo a 90 gradi rispetto all'asse del monopiede). Quella verticale � sicuramente pi� facile da trovare perch� � a fondo corsa del movimento di inclinazione. In orizzontale, invece, si pu� andare oltre e inclinarla nell'altra direzione. Sarebbe comodo, intendo dire, a prescindere dall'uso della livella a bolla.
Preciso: il Manfrotto da tavolo � una cosa, il Panosaurus � un'altra.
E nonostante il nome, quello stabile fra i due non � il Panosaurus!...
Sono stato eccessivametne sintetico e c'� un cortocircuito nella mia frase: in effetti, il manfrotto da tavolo che ho visto � proprio il tuo, e il panosaurus � oggetto intrinsecamente instabile, in assenza di treppiede

. Ma il suo nome e le sue dimensioni fanno tremare sia me sia, temo, il gorillapod.
a presto
g