Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
frpillan
Ciao a tutti,
volendo acquistare un visualizzatore/hard disk portatile che acquisisce/visualizza foto RAW (NEF) da schede SD, ho visto che EPSON commercializza il P-5000.
Purtroppo ho letto in vari siti che è compatibile solo con SD da al massimo 2GB.
Io possiedo solo SANDISK Extreme III da 4GB ... quindi non vorrei trovarmi con qualche "soprammobile" dopo l'acquisto.
Qualcuno ha provato questo visualizzatore esterno con SDHC da 4GB?
Accetto anche qualche eventuale consiglio per un eventuale alternativa.

grazie.gif

Francesco
frpillan
Vista la difficoltà di recuperare informazioni in merito ho optato per
l'acquisto del seguente dispositivo visto l'elevata compatibilità con supporti (anche SDHC) e corpi reflex NIKON (nel mio caso la D80) per la lettura dei files RAW.

Vosonic X-Drive VP8390 Multimediaplayer 120 GB HDD

Ecco le sue specifiche : Specifiche Vosonic VP8390

Ora devo solo aspettare che mi arrivi a casa ... poi vi faccio sapere i risultati!

grazie.gif
frpillan
Ieri mi è arrivato dalla Germania ... dopo appena 3 giorni ... il visualizzatore VOSONIC con HD da 120 GB.
Il mio giudizio è MOLTO BUONO!

L'unica cosa che non vedo funzionare bene è la RADIO FM ... ma non l'ho comprato per questa funzionalità.

I tempi di backup di una SD Extreme III da 4 GB con circa 3GB di foto sono attorno agli 8 min.
Il visore OLED è buono ... diciamo sui livelli di resa dello schermo della D70 (solo che MOLTO pià grande) ... certamente non è al livello di quello della D80 / D200, però è sufficiente per consultare le foto e decidere quale buttare via subito tongue.gif
La custodia e gli accessori che vengono forniti sono buoni... la custodia è semirigida con una fascetta che non fà scappare il VOSONIC.

Il prezzo è altrettanto competitivo ... è sufficiente che guardate su ebay .. o qualche negozio ONLINE.

Cosa non indifferente è la serie di aggiornamenti al firmware che garantiscono un supporto futuro al prodotto.

CIAO!
luigimartini
Ciao,
il dispositivo sembra interessante, facci sapere autonomia, compatibilità NEF!!
Grazie in anticipo, Gigi
frpillan
Compatibilità NEF (RAW):

Nikon
D200, D100, D80, D70, D50, D1X, D2X, D1H, D1, E500

Per chi possiede Fuji con attacco Nikon F :

Fuji
FinePix S2Pro, FinePix S3Pro, FinePix S5Pro, FinePix S5500, Finepix E900

Questo è il link con l'elenco completo della compatibilità con tutte le macchine fotografiche che utilizzano file RAW :

Compatibilità RAW/NEF

Non mi metto a descrivere anche CANON , LEICA , SONY , MINOLTA , CONTAX, PENTAX .... perchè immagino non interessi ... ma è veramente compatibile con quasi tutto...

Per l'autonomia e tempo di ricarica ... il prossimo mese lo metto sotto torchio ... comunque la batteria fornita è da 3,7V Li-ion da 2300 mAh.

Fotocamera.gif Ciao Fotocamera.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.