questa volta voglio porvi un quesito che mi è venuto in mente mentre leggevo la pagina 138 del manuale della mia D80 dove è riportata una tabella col numero d'immagini che è possibile memorizzare su una SD da 1GB e la relativa capacità del buffer col numero di fotogrammi che è possibile scattare consecutivamente. Ebbene, ho scoperto, con mia somma meraviglia che i valori rilevati in camera con la mia scheda Simpletech del kit sono totalmente differenti dai valori espressi in tabella. Vi faccio qualche esempio:
1. Dalla tabella del manuale è scritto che scattando in NEFF+JPEG Fine la capacità del buffer è pari a 6 mentre io vedo un buffer di 5 fotogrammi al massimo;
2. Nel manuale è scritto che in modalità JPEG fine è possibile scattare fino a 100 immagini consecutive mentre io leggo un esiguo r28 (ovvero 28 fotogrammi consecutivi)
Voglio qui aggiungere che le impostazioni della camera sono ISO 100 e Noise Reduction OFF.
Qualcuno può spiegarmi se vedo male? Oppure la card del kit è di fascia così bassa? Chi di voi ha una marca diversa da porre a confronto?