Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ilbombarolo
Salve a tutti! qualcuno può consigliarmi un buon proiettore per diapositive? ne avevo uno molto vecchio, ma ormai è definitivamente defunto! mi conviene rivolgermi al mercato dell'usato, o ce ne sono di nuovi a prezzi non eccessivi? quali sono le case migliori? la nikon ne produce?
grazie.gif
dadoj
I migliori sono quelli della Leitz (Pradovit ecc...). Certo sono un po' cari ma secondo me ne vale la pena. A seguire ci sono i Rollei.
Non so se sono ancora in produzione gli Zeiss (Perkeo) che però dovevano essere equipaggiati con un'ottica adeguata. Io ho un vecchio Agfa, ovviamente non più in produzione, ma del quale ormai da circa 30 anni sono più che soddisfatto.
Se fai una ricerca su Ebay trovi sicuramente qualcosa
QUOTE(dadoj @ Jun 13 2007, 03:27 PM) *

Non so se sono ancora in produzione gli Zeiss (Perkeo) che però dovevano essere equipaggiati con un'ottica adeguata.

Scusate l'intrusione, vorrei capire meglio il discorso sull'ottica. Intendi dire che di serie venivano fornite ottiche non proprio all'altezza?
Lo chiedo perché ho un vecchio Zeiss Ikon Perkeo 300 Autofocus (sotto cui c'è anche un marchio Zett-Geräte-Werk) dotato di ottica Zeiss Ikon Talon 1:2.8/85 con cui mi trovo piuttosto bene. Potrei forse trovare ottiche migliori da affiancargli?

Se non vado troppo OT vorrei anche capire se Perkeo è il nome di un modello o un vero e proprio marchio, dato che compare anche su fotocamere Zeiss e Voigtländer.

Grazie
DanRap
Qualunque leitz Pradovit con lampada da 250W e obiettivo colorplan o Super Colorplan wink.gif
Sono praticamente regalati rispetto a quanto costavano 10 an ni fa...non ha senso credo, sceglierne di più economici...
Particolarmente buone sono pure le ottiche Zeiss Super Talon 90 2,5 e Zeiss P-sonnar 90 2,5

Un saluto

Daniele
decarolisalfredo

Se non vado troppo OT vorrei anche capire se Perkeo è il nome di un modello o un vero e proprio marchio, dato che compare anche su fotocamere Zeiss e Voigtländer.

Grazie

Perkeo è un modello della Zeis-Ikon, marca che ha ciuso e venduto tutto alla Leica.
Gli attuali Pradovit escono da quella fabbrica ed alcuni sono gli stessi modelli della Zeis. Io ho uno di questi.

Il tuo obiettivo va bene, anche se in commercio si trova di meglio, ma a costi non propio economici.

QUOTE(DanRap @ Jun 13 2007, 09:52 PM) *

Qualunque leitz Pradovit con lampada da 250W e obiettivo colorplan o Super Colorplan wink.gif
Sono praticamente regalati rispetto a quanto costavano 10 an ni fa...non ha senso credo, sceglierne di più economici...
Particolarmente buone sono pure le ottiche Zeiss Super Talon 90 2,5 e Zeiss P-sonnar 90 2,5

Un saluto

Daniele

I migliori sono, con molta probabilità gli Schneider che montano i diaproiettori Rollei.
Come diaproiettore direi i Kodak, ma non sono propio per dilettanti.
john capri
CIAO,
SU EBAY TROVI LEITZ PRADOVIT CON COLORPLAN 90/2.8 INTORNO AGLI 80-130 EURO ED UNA MIRIADE DI DIAPROIETTORI DI VARIE MARCHE TRA I 40 E 70 EURO ( REFLECTA, LEICA SERIE P, BRAUN ETC), OVVIAMENTE I PREZZI SI RIFERISCONO AL MERCATO DELL'USATO.
SE TI RIVOLGI AL NUOVO I PREZZI SCHIZZANO, DA 250/300 EURO PER UN BUON REFLECTA AI 600/700 EURO E PIU' PER UN OTTIMO LEITZ.
BUONE PROIEZIONI,

GIOVANNI dry.gif smile.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.