Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pierluigim
Salve e scusate la probabile eresia.
Qualcuno sa se è possibile scaricare le foto direttamente dalla d200 su un ipod da 80g??? Sarebbe bello. grazie.gif
Paolo66
Non credo, l'iPod lo gestisci solo via computer, non vedresti nemmeno le anteprime, ma non sono un esperto...
lhawy
non credo, però esistono degli aggeggi che permettono il dialogo tra la fotocamera e periferiche di massa usb (tipo ipod appunto, chiavette usb, e hd portatili). l'ho visto anche in un centro commerciale per una ventina d'euro (uno o due anni fa), solo che non ricordo come si chiama..
Magoo
Si', esiste un accrocchio da attaccare all'Ipod che legge le Compact Flash Cards.
Ho però letto ovunque che è meglio scordarselo, visto che l'iPod è LENTISSIMO nel fare questo!
Ciao,
A.-
lhawy
QUOTE(lhawy @ Jun 15 2007, 11:55 AM) *

non credo, però esistono degli aggeggi che permettono il dialogo tra la fotocamera e periferiche di massa usb (tipo ipod appunto, chiavette usb, e hd portatili). l'ho visto anche in un centro commerciale per una ventina d'euro (uno o due anni fa), solo che non ricordo come si chiama..

mi autoquoto, cerca usb bridge, ne troverai a quintali e di svariate marche.

Il modulo Link Bridge LXZS01 di Sharkoon permette di trasferire dei dati tra 2 periferiche USB senza bisogno di computer. Munito di 2 porte USB 2.0, il Link Bridge LXZS01 dispone di 3 spie di indicazione di stato e permette di collegare semplicement 2 periferiche con memoria interna (per esempio un pen USB, una fotocamera digitale, un lettore MP3 o un lettore di schede memoria) e di trasferire direttamente i dati tra l'una e l'altra. Leggero, pratico e compatto. Dimensioni: 58 x 74 x 17..

questa è la descrizione del primo a caso che ho trovato
pierluigim
Ho sentito però di un cavo specifico per fare tutto questo.
Ringrazio tutti e rimango in attesa. grazie.gif grazie.gif
_Simone_
il collegamento con l'ipod è fattibile ma è sconsigliato vista la lentezza dell'ipod stesso e l'alto consumo di batteria
MSVphoto
QUOTE(_Simone_ @ Jun 15 2007, 12:16 PM) *

il collegamento con l'ipod è fattibile ma è sconsigliato vista la lentezza dell'ipod stesso e l'alto consumo di batteria

Si, confermo che è possibile, io uso l'accessorio specifico, il Camera connector di Apple.
Confermo però anche quanto già espresso da altri... il processo è lentissimo e consuma moltissimo la batteria dell'iPod.
Comunque può essere una soluzione d'emergenza, e l'accessorio credo costi sui 25 euro (non ricordo con precisione).

Saluti.

Max
Fabio_Porcelli
Prova a vedera qua.
aciavarella
ciao
io l'ho usato sulla D70s (che non è neanche USB2 come credo la d200) e con la batteria dell'ipod appena caricata non riusciva a trasferirmi una scheda da 2GB piena... si scaricava prima

e non pensare di attaccare l'ipod alla corrente mentre trasferisci perchè la presa è sempre quella quindi o metti il camera connector o la corrente. hmmm.gif

ciao
bartman
QUOTE(lhawy @ Jun 15 2007, 11:59 AM) *

mi autoquoto, cerca usb bridge, ne troverai a quintali e di svariate marche.
questa è la descrizione del primo a caso che ho trovato

avevo una mezza idea di acquistare il LINK BRIDGE della SHARKOON, che tra l'altro ho trovato solo su internet e in questi giorni il prezzo e sceso notevolmente.
qualcuno di voi ha provato questo LINK BRIDGE
funziona davvero?
se ho capito bene il suo funzionamento, non consente di selezionare i file, ma scarica tutto quello che trova, o sbaglio?
grazie
roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.