Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
paolo1983
Se ho delle SD e un card reader usb..
Posso mettere-togliere le sd dal card reader connesso, oppure devo prima disinserire tutte le volte l'usb dal card reader??
cioe', le sd sono hot plug come fossero pen drive ?
Einar Paul
Tutte le periferiche USB sone definite "Hot Plug", cioè collegabili (e scollegabili) a caldo, senza dover spegenere/riaccendere il PC (come si faceva con i collegamenti serieli o paralleli).
Però un conto è collegare/scollegare un mouse, un conto è farlo con un supporto di memoria, soprattutto se la cache di scrittura è abilitata.
Nel caso specifico, non sono le SD ad essere Hot Plug, ma il lettore USB delle medesime.
Per abitudine utilizzo sempre la disconnessione "guidata" prima di scollegare una periferica, ma conosco molte persone che tolgono schede da lettori senza preoccuparsi minimamente di fare come faccio io; a detta loro, non hanno mai avuto problemi. Insomma: non è consigliabile, ma si fa, e apparentemente senza danni...

Saluti
Einar
paolo1983
Non mi sono spiegato bene..
Non sto parlando della rimozione sicura hardware che faccio sempre..

Intendevo: io ho un lettore usb:
posso lasciarlo sempre attaccato e mettere-togliere le sd (ovviamente facendo rimozione sicura)
oppure devo staccare il card reader - inserire la sd - riattaccare il card reader ?
Einar Paul
QUOTE(paolo1983 @ Jun 16 2007, 10:46 AM) *

Non mi sono spiegato bene..
Non sto parlando della rimozione sicura hardware che faccio sempre..

Intendevo: io ho un lettore usb:
posso lasciarlo sempre attaccato e mettere-togliere le sd (ovviamente facendo rimozione sicura)
oppure devo staccare il card reader - inserire la sd - riattaccare il card reader ?

In effetti avevo capito male...
Certo che puoi lasciare il lettore USB sempre collegato al PC (ci sono lettori multischede integrati nello chassis del PC stesso, figuriamoci)!
L'importante è non togliere la scheda mentre su di essa stanno avvenendo operazioni di lettura/scrittura; siccome hai scritto che utilizzi sempre la disconnessione guidata, vai tranquillo!

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.