Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
paolo1983
Da prima avevo una sandisk ultra II da 1 gb, poi ho comprato un lettore sd sandisk micro mate e una sandisk standard (blu) da 1gb

Curioso di vedere di quanto la ultra II fosse piu' veloce, provo a fare un benchmark con hdtune

Attacco il card reader all'hub sulla scrivania (sitecom misero) ..
Ottengo 7.2 MBps in media, uguale identico per entrambe le sd..
Penso sia lento l'hub..

Ho una scheda pci con 4 porte usb, attacco il lettore li' .. senza prolunghe senza nient'altro:
velocita' 9.3-9.6 circa.. migliore ma uguale anche li' per entrambe le sd (ma ho interrotto il test prima della fine) ..

A sto punto:
� lento il card reader sandisk micro mate?
sandisk normali e ultraII sono veloci uguali?
Problemi di software, hardware o altro sul mio pc?

Non � per paranoia.. Solo perche' mi aspettavo risultati peggiori rispetto alla ultraII .. Meglio cosi' :-)
ciao
Falcon58
Non conosco il tuo lettore di schede, io ho L'image mate sempre di Sandisk e ti posso assicurare che tra la UltraII e la Sandisk normale la differenza ci DEVE essere, sempre dando per scontato che la tua Sandisk UltraII sia originale.
Hai modo di poter provare con un'altro lettore Usb2.0?

Ciao

Luciano
paolo1983
Non ho un altro card reader..
Ho fatto altre prove, cambiando cavi, hub, porte, sw , e i valori sono sempre paragonabili.
Forse un card reader omaggio con una sd non sara' di gran qualita', ma non credo che sandisk si rovini il nome vendendo robaccia..
La ultra2 l'ho comprata in un centro commerciale, guardando su internet sembra proprio una originale..

Il fatto � che la ultra2 arriva circa sui 10 come deve..
Quello che mi stupisce � che anche la standard "vada uguale" ..
Mi sorge il dubbio di problemi con hdtune..
Ho provato flashmemory toolkit, e infatti li' come writing c'� piu' differenza.. sui 5 per la standard, 7 per la ultra2 ..

In ogni caso non � un problema, non ho milioni di foto da fare, posso benissimo metterci un minuto in piu' a scaricarle sul pc ..
Era piu' che altro un dubbio tecnico ..

ciao
dagmenico
Se non ti fidi del software di benchmarking, puoi fare una semplice prova: riempi entrambe le CF con le stesse foto, e prova a scaricarle sul PC cronometrando il tempo per ciascuna. Se neanche in quel caso emergono differenze tra le schede, significa che c'� qualcosa che non funziona come dovrebbe (a meno che non sia la tua scheda "normale" ad essere dopata smile.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.