eccoci di ritorno (io e mia moglie) da otto giorni indimenticabili.
Quest'anno la nostra meta è stata la costa mediterranea dell'Egitto.
Purtroppo il tempo che abbiamo dedicato a queste mete è stato poco, ma sicuramente in futuro approfondiremo le nostre conoscenze.
Premetto che siamo innamorati dell'Africa e nel corso della nostra vita abbiamo intenzione di visitarla in lungo e in largo.
Eccovi alcuni scatti del luogo ancora poco conosciuto (turisticamente) che ci ha ospitato.

La meraviglia di questi luoghi è il mare!!!

Ma le senzazioni più suggestive sono le zone dell'entroterra.
Abbiamo attraversato più di 300 KM di depressione desertica prima di arrivare all'oasi di Siwa.

La vecchia città di Shali (o quel che resta) dopo che nel 1900 tre giorni ininterrotti di pioggia la sciolsero quasi totalmente.
Siccome da quelle parti le piogge sono praticamente assenti (il fatto del 1900 è stato un caso unico), è usanza costruire le proprie abitazioni con un impasto di fango e sale.

Alcune espressioni degli abitanti della "nuova" Shali.

La nuova città di Shali si trova in prossimità del deserto occidentale Egiziano al confine con la Libia.
Devo ammettere che la "passeggiata" tra le dune a bordo di potenti fuoristrada è stata davvero unica.

Sulla via del ritorno abbiamo fatto sosta presso il Sacrario di El Alamein dove, nella seconda guerra mondiale, sono caduti i nostri soldati e dove riposano anche i caduti della costruzione della diga di Asswan.

Nota dolente per gli organizzatori del nostro villaggio!!!

Purtroppo la giornata trascorsa ad Alessandria è stata talmente fugace da non assaporarne quasi nulla.
Ma si sà... le escursioni sono così (soprattutto se si è in tanti).
La mitica biblioteca

Qualche scatto alla città

Questo, più che uno scatto, è un mio esperimento

Ho voluto enfatizzare la frenesia di un mercatino nella zona povera di Alessandria...
Sono pronto a qualsiasi critica.

Voglio farvi notare che tutti questi scatti (e molti altri) li ho fatti con l'unico obiettivo che posseggo... il 18-70 del Kit D200.
Spero di non avervi annoiato.
E' il mio primo 3D di viaggio!!!
Grazie a tutti per la pazienza...
buoni scatti...
Alex 200