Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
stef81
Ho appena rifatto il pc e x informazione metto la configurazione prima di fare la domanda vera e propria!
-Intel core2 duo e6600
-Main board asus p5b
-ram 2gb kingstone
-scheda video ati radeon x1650
-hd maxtor stm3320820as 320 gb

ed � prorpio qui la perplessit�..l'hd in questione ha 8 mb di cache mentre io avevo espressamente chiesto un hd con 16 mb di cache..quanto influisce sulle prestazioni del pc??

Anche perch� non mi sembra che voli..

Grazie!
Rudi75
QUOTE(stef81 @ Jun 19 2007, 09:53 PM) *

Non ti sembra voli... mentre stai facendo cosa nello specifico? eh... sistema operativo installato?

Ti lascio da leggere wink.gif : cos'� la cache
plxmas
QUOTE(stef81 @ Jun 19 2007, 09:53 PM) *

Ho appena rifatto il pc e x informazione metto la configurazione prima di fare la domanda vera e propria!
-Intel core2 duo e6600
-Main board asus p5b
-ram 2gb kingstone
-scheda video ati radeon x1650
-hd maxtor stm3320820as 320 gb

ed � prorpio qui la perplessit�..l'hd in questione ha 8 mb di cache mentre io avevo espressamente chiesto un hd con 16 mb di cache..quanto influisce sulle prestazioni del pc??

Grazie!

beh la macchina � ben ponderata.
non mi sembra ci siano cose strane che possano "frenare".
potrei pensare la scheda video (magari una scheda video con chipset ati radeon, ma di marca "pincopallino" e quindi scadente).
le ram kingston, quali? ce ne sono vari modelli ...
e poi che OS? installato da chi? e come?
stef81
Scusate il ritardo ma sono dovuto partire all'ultimo per firenze e ci ho trovato pure il pitti uomo con tutto il caos che ne consegue...ma questa � un altra storia!

quando dico che non mi sembra che voli intendo in tutte le occasioni...anche quando apro esplora risorse per capirci. la scheda video � della peak, ed effettivamente non la conoscoaffatto questa marca mentre il s.o. e win xp professional installato da un negoziante che ho paura che di pc ne sappia meno di me!
X la ram non ne ho idea invece..e poi � mormale che faccia un bip appena lo accendo??

grazie.gif
stef81
Ma sto antipatico a qualcuno che nessuno mi degna di una risposta??

huh.gif huh.gif huh.gif
buzz
No stef, non credo che tu stia antipatico a nessuno, solo che probabilmente nessuno sa darti una risposta adeguata, o nel weekend non si collega.
Del resto tu stesso hai detto di essere mancato qualche giorno....
Hai letto quanto segnalato da rudi?
Un pc assemblato � una unit� molto complessa.
Stabilire la causa di una presunta lentezza, senza essere presenti non � affatto facile, anzi � impossibile.

PS la cache del disco ti aiuta solo ad aprire un programma o una finestra che hai precedentemente aperto nella stessa sessione. Ogni volta che riaccendi il pc riparte da zero.

Potrebbe anche essere che la machcina funzioni perfettamente, e la tua sia una sensazione, ma � una ipotesi come mille.
Potresti avere un virus, un programma che occupa memoria, uin programma che assorbe risorse e gira in background.

Se non hai abbastanza conoscenze tecniche per scoprirlo da solo, dovrai rivolgerti a qualcuno che possa gare una analisi diretta, controllando i task in esecuzione, e scoprendo gli eventuali colli do bottiglia se ce ne sono.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.