Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
_Simone_
riporto un problema segnalatomi da una utentessa che non riesce a collegarsi

Ho avuto un problema con la scheda SD (marca takems da 2 GB) mentre scaricavo le foto con la Nikon d40 collegata con usb al computer. All'improvviso si � bloccato tutto e non solo non ho salvato le foto ma ora la scheda non viene riconosciuta ne dalla nikon ne dal computer. Avendo circa 700 foto non vorrei perderle. Mi sai dire se c'� un modo per recuperare scheda e foto? Ho seguito il forum nelle varie discussioni, ma il problema non � recuperare foto da scheda formattata o cancellate per errore, qui non riesco propiro a far riconoscere la scheda. Puoi dirmi anche come fare per scrivere direttamente al forum? Mi sono iscritta come nikd40 e posso fare il login ma se provo a scrivere mi compare il messaggio che non solo abilitata. Grazie e scusami per il disturbo.

Skylight
Ciao, si potrebbe tentare di cambiare lettore card e possibilmente anche computer e vedere se l'SD viene riconosciuta.

Tempo fa con una pen drive che non veniva pi� "vista" dal sistema operativo (XP Pro) ho tentato di tutto ma alla fine non � pi� stato possibile accedere ai dati.

Purtroppo i guasti sono da tenere sempre in considerazione, meglio mettersi ai ripari (anche se non c'� mai la certezza) usando memorie di marche note ed affidabili.

Buone fortuna.
Paolo66
Ci vorrebbero dati un po' pi� precisi...

Non potrebbe essere stato un antivirus, ad avere intaccato i files della scheda di memoria?

Le foto dovrebbe essere comunque recuperabilicon gli appositi software, a meno che non sia stata formattata, ma se non viene nemmeno riconosiuta dal computer...

Che marca di scheda �? Non l'ho presente.
s_cele
E' quantomeno improbabile che durante un'operazione di lettura la scheda si danneggi.
O meglio, se si � dannaggiata � perch� era arrivato il suo momento.

Di sicuro, non tutti i lettori "incorporati" nei PC riescono a riconoscere la formattazione delle fotocamere. I "multilettori", che ormai si trovano a pochi euro, in genere riconoscono le formattazioni.
In ogni caso in rete ci sono vari software, molti dei quali freeware o shareware, che possono analizzare la scheda e tentare un recupero dei files che ci sono dentro.
In bocca al lupo.

fablonghi
Non so se il problema � lo stesso ma in questa discussione si parlava di software specifici per recuperare file da schede danneggiate magari ti pu� essere d'aiuto:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=64845

In bocca al lupo.

Fabrizio
Giuseppe Maio
QUOTE(_Simone_ @ Jun 26 2007, 09:18 PM) *
...riporto un problema segnalatomi da una utentessa che non riesce a collegarsi...

Simone, l'oggetto del quesito trova maggiore pertinenza nella sezione Community Nital > NIKON > Supporti di Memoria...

Sposto questa nella sopra citata sezione.

G.M.
buzz
Molti lettori di di schede non leggono bene SD superiori a 512K.
prova con un lettore pi� "moderno" con presa USB, altrimenti potrebbe essersi proprio rotta la scheda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.