Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Luix90
Ciao , lavoro con D2x e D200 utilizzo 6 schede da 2Gb le ExtremeIII da tempo senza problemi devo comperare altre 6 schede e ho visto che adesso ci sono le Extreme IV , vorrei chiedervi se con le mie D2x e D200 conviene
comperare le nuove Extreme IV o meglio risparmiare e andare ancora sulle
Extreme III ?
Ci sono differenze apprezzabili in velocità ed affidabilità tra i due tipi di scheda vista anche la differenza di costo ? Grazie

Chiaramente scatto solo in NEF...
praticus
....il vantaggio che puoi avere dalle extreme IV sta sostanzialmente nella maggiore velocità nel download, che tuttavia è apprezzabile solo con un lettore Cf Firewire 800; per il resto non ho notato differenze né on camera, ne in download con i normali lettori USB2..........

Circa le caratteristiche di robustezza ritengo che siano molto simili, del resto non si fa meziona neanche sul sito ufficiale circa eventuali differenze in questo senso....

Ciao.... smile.gif
Massimo.Novi
QUOTE(Luix90 @ Jun 29 2007, 09:25 AM) *

Ciao , lavoro con D2x e D200 utilizzo 6 schede da 2Gb le ExtremeIII da tempo senza problemi devo comperare altre 6 schede e ho visto che adesso ci sono le Extreme IV , vorrei chiedervi se con le mie D2x e D200 conviene
comperare le nuove Extreme IV o meglio risparmiare e andare ancora sulle
Extreme III ?
Ci sono differenze apprezzabili in velocità ed affidabilità tra i due tipi di scheda vista anche la differenza di costo ? Grazie

Chiaramente scatto solo in NEF...

Ciao

Le differenze non sono sostanziali. Qui puoi vedere una valutazione numerica per D200 (c'è anche per la D2xs nello stesso sito):

Comparazione CF D200

Sono raccomandati lettori CF Sandisk con ESP Technology.

L'affidabilità è analoga (serie Extreme).

Saluti

Luix90
GRAZIE smile.gif
giodic
QUOTE(francescofiorenza @ Jun 29 2007, 11:33 AM) *

....il vantaggio che puoi avere dalle extreme IV sta sostanzialmente nella maggiore velocità nel download, che tuttavia è apprezzabile solo con un lettore Cf Firewire 800; per il resto non ho notato differenze né on camera, ne in download con i normali lettori USB2..........

Circa le caratteristiche di robustezza ritengo che siano molto simili, del resto non si fa meziona neanche sul sito ufficiale circa eventuali differenze in questo senso....

Ciao.... smile.gif

Confermo in toto, aggiungendo semplicemente che in download (lettore FW800) la IV è quasi il doppio più veloce che la III.
A te la scelta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.