Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Frafio

Dopo aver riempito tutto il possibile, aver aggiunto un'altro HD, il mio PC non ce la f� proprio pi�; ho cercato di alleggerirlo scaricando buona parte dell'archivio su DVD, ma � sempre lento e dimostra tutti i suoi anni.
Ho deciso di ............romprere il porcellino e comprarne uno nuovo, pi� capiente e, soprattutto, pi� veloce.
Siccome non sono un esperto e dovrei fidarmi dei consigli del negoziante, potrei avere dei suggerimenti da chi adopera normalmente "l'attrezzo" per la gestione delle immagini?
Mi interesserebbe avere soprattutto una gestione veloce dei file NEF con Capture NX ed avere un monitor di livello.
A proposito di monitor qualcuno asserisce che i monitor LCD non siano adatti alla gestione delle foto; secondo voi � vero oppure lo si pu� adoperare normalmente?
Picola precisazione; sono un amatore e anche un po imbranato con il PC, quindi non suggeritemi soluzioni "professionali" da costi inaccessibili.
Grazie per i suggerimenti.
Franco
davide.lomagno
QUOTE(Frafio @ Jul 11 2007, 10:49 AM) *

Dopo aver riempito tutto il possibile, aver aggiunto un'altro HD, il mio PC non ce la f� proprio pi�; ho cercato di alleggerirlo scaricando buona parte dell'archivio su DVD, ma � sempre lento e dimostra tutti i suoi anni.
Ho deciso di ............romprere il porcellino e comprarne uno nuovo, pi� capiente e, soprattutto, pi� veloce.
Siccome non sono un esperto e dovrei fidarmi dei consigli del negoziante, potrei avere dei suggerimenti da chi adopera normalmente "l'attrezzo" per la gestione delle immagini?
Mi interesserebbe avere soprattutto una gestione veloce dei file NEF con Capture NX ed avere un monitor di livello.
A proposito di monitor qualcuno asserisce che i monitor LCD non siano adatti alla gestione delle foto; secondo voi � vero oppure lo si pu� adoperare normalmente?