Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Luix90
Ciao ho comperato usato un IMAC20 intel con 1GB di RAM
volevo chiedere a quelli che usato questo computer se trovano difficolta a lavorare con PS e Ligtroom o NX visto che ha solo un
giga di RAM . IO lavoro con file NEF della D2x e D200 ma non apro molte foto insieme al massimo una decina ...i programmi aperti conteporaneamente sono bridge e PS , la domanda � ordino subito altra RAM o posso risparmiare ?
Lo so che pi� ram si ha meglio � ma se posso farne a meno ... grazie.gif
decarolisalfredo
Giusto quello che hai detto, se vedi che � troppo lento aggiungi ram, altrimenti risparmia.
Io per� il raddoppio lo farei.
Luix90
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 19 2007, 12:39 AM) *

Giusto quello che hai detto, se vedi che � troppo lento aggiungi ram, altrimenti risparmia.
Io per� il raddoppio lo farei.

Sicuramente 2gb sono meglio di 1gb , il problema � perch� spendere se poi il modo personale di lavorare non sfrutta la spesa fatta ?
Il mac mi deve ancora arrivare quindi sono indeciso se comperare la ram subito o aspettare .
Sicuramente sul forum ci sono colleghi che lavorano con Imac 20 con un GB di ram ... chiedo a loro un consiglio.
maxtroiano
Ciao, io possiedo lo stesso mac. Dopo un paio di mesi di utilizzo con CS e Capture ho deciso di prendere un altro giga. Diciamo che con 1 solo giga vai tranquillo, ma con 2 diventa veramente una scheggia.....

Adesso dovresti trovare la ram a prezzi pi� vantaggiosi di quelli di un anno fa.

Se ti interessa in MP posso darti delle indicazioni di dove potrebe essere possibile comprarla....

Saluti Max Pollice.gif
il Carletto
Sul sito tedesco presso cui mi rifornisco io, 1Gb per iMac costa 39�, non � un grande investimento per un notevole miglioramento
Luix90
QUOTE(il Carletto @ Jul 19 2007, 08:47 PM) *

Sul sito tedesco presso cui mi rifornisco io, 1Gb per iMac costa 39�, non � un grande investimento per un notevole miglioramento

Ciao Carletto perch� non mi mandi l'indirizzo del sito in MP ?
Credo che devo comperare 2gb di ram in quando IMAC ha 2blocchi da 512 che vanno persi purtroppo ....
Oggi mi verr� spedito Imac20 appena arriva voglio proprio vedere il confronto con il mostro MACpro con 4gb di ram .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.