Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
peres
salve ragazzi

ho acquistato 2 SD: dry.gif
  1. SD da 1,00 GB ULTRA x133
  2. SD 2,00 GB ULTRA x66

e mi chiedo: wink.gif
a parte il fatto che già so che la velocità influisce sul tempo per scaricarle dalla scheda al PC ma mi chiedevo...

influisce anche sulla quantità di scatti simultanei accumulabili dalla cache della mia macchina fotografica? D50?

Altra domanda...che differenza che stra ULTRA ed EXTREME?

son curioso delle risposte biggrin.gif
buzz
La velocitò, come hai detto, influisce sullo scarico delle schede, ma anche sulla loro scrittura.
Questa legge dal buffer della fotocamera, quindi più velocemente legge, più rapidamente il buffer si scarica.

La differenza tra ultra ed extreme sta nella velocità.
peres
QUOTE(buzz @ Jul 27 2007, 02:49 AM) *

La velocitò, come hai detto, influisce sullo scarico delle schede, ma anche sulla loro scrittura.
Questa legge dal buffer della fotocamera, quindi più velocemente legge, più rapidamente il buffer si scarica.

La differenza tra ultra ed extreme sta nella velocità.

quindi è vero che posso fare meno foto in multiscatto.....?

E tra ultra ed extreme significa che se trovo una
- ULTRA a x133 ed una
- EXTREME a x133

qual'è la + veloce?
giac23
QUOTE(peres @ Jul 27 2007, 04:22 PM) *

quindi è vero che posso fare meno foto in multiscatto.....?

- ULTRA a x133 ed una
- EXTREME a x133

qual'è la + veloce?

La EXTREME III!
Però con la tua D50 la EXTREME III e la ULTRA II viaggiano alla stessa velocità a causa dei limiti di scrittura/lettura della digital camera.
ea00220
QUOTE(peres @ Jul 27 2007, 03:22 PM) *

- ULTRA a x133 ed una
- EXTREME a x133

qual'è la + veloce?

E tra un kilo di pane e un kilo di patate, quale pesa di più ? blink.gif

A parte le battute, è il x133 che definisce il tranfer rate, quindi ci sarebbe equivlenza tra le due x133. Chiaro ?

Però ha ragione giac23, per il semplice fatto che la Sandisk Ultra II x 133 non esiste, anzi se qualcuno la vende è sicuramente una fake (una sòla). Le SD Sandisk Ultra II e Ultra II+ nel formato 1GB/2GB sono accreditate di un transfer rate di 10MB/sec in lettura e 9MB/sec in scrittura, quindi si tratta di x66.
Viceversa le corrispondenti Extreme III raddoppiano i transfer rate e quindi corrispondono a x133.
Inoltre le Extreme sono realizzate per poter operare in condizioni ambientali particolarmente severe, tra -25°C e +85°C e alti tassi di umidità.

Detto questo, rimane il fatto che per la D50, con un transfer rate imposto dalla sua memoria buffer inferiore ai 4MB/sec., in termini di performances per riprese a raffica, una vale quanto l'altra. Entrambe hanno caratteristiche nettamente superiori alle esigenze della D50.

Saluti

Pietro
peres
Grazie per le risposte laugh.gif , ma ora sono un pochetto triste perchè mi capita sempre + spesso di fare foto a raffica

Ecco che cominciano i pensieri per una nuova macchina dry.gif

Ma dove sono i soldi !!!! rolleyes.gif

Ciao a tutti e 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.