Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
max56
indirettamente è una domanda che ho già postato ma provo a riformularla nella speranza che un "supertecnico" mi sappia dare una risposta certa: dovendo aquistare un monitor con risoluzione 1680x1050 ( 20wide) ma avendo io attualmente sul mio pc per il secondo monitor la risoluzione più vicina di 1600x1200 ( il mio pc ha un monitor 4:3) è possibile l'abbinamento o posso avere dei problemi ? come mi ha detto qualcuno il secondo monitor si aggiusta la risoluzione cercando il compromesso ideale o come mi ha detto qualcun'altro devo per forza prendere un altro monitor 4:3? nessuno di voi ha mai provato collegare un wide a un 4:3?
grazie.gif
Massimo.Novi
QUOTE(max56 @ Aug 2 2007, 08:40 AM) *

indirettamente è una domanda che ho già postato ma provo a riformularla nella speranza che un "supertecnico" mi sappia dare una risposta certa: dovendo aquistare un monitor con risoluzione 1680x1050 ( 20wide) ma avendo io attualmente sul mio pc per il secondo monitor la risoluzione più vicina di 1600x1200 ( il mio pc ha un monitor 4:3) è possibile l'abbinamento o posso avere dei problemi ? come mi ha detto qualcuno il secondo monitor si aggiusta la risoluzione cercando il compromesso ideale o come mi ha detto qualcun'altro devo per forza prendere un altro monitor 4:3? nessuno di voi ha mai provato collegare un wide a un 4:3?
grazie.gif

Ciao

Perchè la risoluzione di un monitor dovrebbe influenzare l'altra?

E' la scheda video che imposta due diverse risoluzione per le due diverse uscite dei monitor (1 e 2). Su un monitor avrai una risoluzione "wide" e sull'altro la 1600x1200 attuale.

Quindi casomai devi assicurarti che la tua scheda video abbia due uscite e sia possibile impostare in essa l'esatta risoluzione 1680x1050 dal driver. Qualsiasi altra risoluzione ridurrebbe la qualità visiva.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
max56
grazie per la spiegazione, il secondo monitor può essere gestito dalla scheda nell'ipotesi migliore a 1600x1200 a 16,8 milioni di colori a 32 bit e a 60 o 75 hertz, devo comperare per forza un 4:3? scheda video ati radeon 9200 con 64 mb grazie.gif
Massimo.Novi
QUOTE(max56 @ Aug 2 2007, 12:43 PM) *

grazie per la spiegazione, il secondo monitor può essere gestito dalla scheda nell'ipotesi migliore a 1600x1200 a 16,8 milioni di colori a 32 bit e a 60 o 75 hertz, devo comperare per forza un 4:3? scheda video ati radeon 9200 con 64 mb grazie.gif

Ciao

Se la scheda video non supporta la risoluzione esatta del monitor è meglio cambiare scheda video se il monitor che devi acquistare è di qualità.

Scarica l'ultima versione dei driver ATI (www.ati.com) rilasciati per la 9200 Radeon e verifica quali risoluzioni sono supportate.

Saluti
D a r i o
se dovessi personalmente fare una scelta li comprerei tutti e due uguali e 4:3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.