queridam
Aug 3 2007, 10:53 AM
Ciao a tutti,
ho rovinato quelle che potevano essere bellissime foto delle mie vacanze, scattavo dietro il vetro del finestrino del treno e tutte le foto sono venute con i riflessi, che dispiacere!!!
Ho letto qu� sul forum che per ovviare al problema dei riflessi causati dal vetro bisogna acquistare un polarizzatore circolare slim,
volevo chiedervi per il mio obbiettivo AF-S DX 18-135 quale diametro devo prendere, e che marca mi consigliate ?
Se x fav potete risp subito in quanto dovrei acquistarlo adesso, grazie
_Simone_
Aug 3 2007, 10:57 AM
hai provato a usare il tasto CERCA ?
comunque il diametro lo trovi scritto sulle istruzioni e sul retro del tappo.
non cred� per� che il pola ti elimini questo tipo di riflesso...
dovrebbe esserci un EXPERIENCE sui filtri, controlla
queridam
Aug 3 2007, 11:15 AM
Ciao,
premetto che il tasto "Cerca" pur se in maniera rapida l'ho usato, mi trovo ancora in vacanza e non ho molto tempo quindi chiedo a voi x velocizzare.
Siate pazienti in quanto � la mia prima reflex.
Cmq, ma il polarizzatore non serve anche a eliminare il riflesso di una foto scattata dietro a un vetro??
e allora di cosa ho bisogno?
_Simone_
Aug 3 2007, 12:04 PM
il polarizzatore serve a controllare i riflessi come ad esempio quello del sole sul mare
per eliminare il tuo riflesso su un vetro potrebbe essere sufficiente avvicinarti al vetro anche appoggiando l'obiettivo sullo stesso
GennaroVerolla
Aug 12 2007, 06:47 PM
Anche io ho due filtri x il mio 18-135 un UV Hoya e un Polarizzatore sempre Hoya, noto delle vignettature ma non so' se sono dovute all'utilizzo dei filtri oppure e' una questione di obiettivo, a dire il vero ho fatto poche prove.
Sto' valutando l'acquisto di un 50mm 1,8D e volevo sapere se i due filtri da 67mm che gia' utilizzo li posso adattare, con anelli adattatori, al 50mm. Avro' vignettature? come sara' la resa sul 50mm?
Grazie
alcarbo
Aug 12 2007, 08:52 PM
Gli adattatori ci sono.
Io ce l'ho per montare lenti da 67 (18-135) su un 62 (105)
Il 50ino di misura � 52.
Pu� darsi esistano adattari anche da 67 a 52, anche se mi sembra un divario non da poco.
alcarbo
Aug 12 2007, 11:01 PM
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=62252in questo 3d trovi post e soprattutto dei link (da experience) molto utili per approfondire il tema dei filtri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.