Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Cavalier
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un Vs consiglio..
Qualche giorno f� ho provato un polarizzatore circolare Kenko su questo obiettivo,scoprendo poi alla fine che vignetta parecchio almeno fino a 22/24 mm..
Anche la resa cromatica non mi � sembrata molto uniforme su tutto il fotogramma.A questo punto chiedo a qualcuno che ha gi� questa lente qualche consiglio per l'acquisto.
Hoya pro1 Digital o Hoya Super HMC?
B+W (quale modello) ?
Secondo voi con questi supererei di qualit� il Kenko?

Grazie 1000 a tutti wink.gif
ignazio
Io con il 18-70 utilizzo un polarizzatore circolare Marumi. Costa poco e non vignetta in alcun modo.

Ciao.
Paolo66
Penso di avere lo stesso di ignazio: Marumi Wide C-PL.
Di qualunque marca sia, dev'essere specifico per "wide", oppure "slim", altrimenti vignetta.
mroby
Io con il 18-70 uso un polarizzatore circolare B&W Kasemann Slim e mi trovo molto bene. Ciao.

Peste
Polarizzatore circolare della MARUMI... e vai sul sicuro!
plxmas
ho usato polarizzatore per il 18-70 marca B+W modello 67e "non slim"
e non vignetta come da te descritto relativamente.
leggerissimamente a 18mm e tutta apertura.
consenso
ragazzi ma dove si acquista questo polarizzatore marumi?
Paolo66
QUOTE(consenso @ Sep 1 2007, 03:54 PM) *
ragazzi ma dove si acquista questo polarizzatore marumi?

In farmacia! messicano.gif

Scusa la battuta....io l'ho trovato in un normale negozio di matriale fotografico, se non l'hanno a disposizione prova ad ordinarlo. Non ricordo quanto costa, ma non mi pare tantissimo.
consenso
paolo non so se hai notato dove vivo tongue.gif.... non solo in calabria... ma nella provincia meno fornita di tutti... pensa ke i negozi non hanno obiettivi in vendita... e non solo la scorsa volta per un polarizzatore semplicemnte da 67mm... negozi di fotografia mi hanno mandato in quelli di elettronica o_O... pensa ke in uno non ci stava il titolare ed era rimasto l� uno che faceva le "sue veci" non sapeva nemmeno che fosse un polarizzatore.. dopo averti fatto il quadro... tutto per dire che io chiedevo magari consiglio per un negozio online smile.gif... oramai acquisto quasi solo online...
Paolo66
QUOTE(consenso @ Sep 5 2007, 12:41 AM) *
paolo non so se hai notato dove vivo tongue.gif.... non solo in calabria... ma nella provincia meno fornita di tutti... pensa ke i negozi non hanno obiettivi in vendita... e non solo la scorsa volta per un polarizzatore semplicemnte da 67mm... negozi di fotografia mi hanno mandato in quelli di elettronica o_O... pensa ke in uno non ci stava il titolare ed era rimasto l� uno che faceva le "sue veci" non sapeva nemmeno che fosse un polarizzatore.. dopo averti fatto il quadro... tutto per dire che io chiedevo magari consiglio per un negozio online smile.gif... oramai acquisto quasi solo online...

Ops!
Scusa Consenso!

In effetti � un bel problema, in molti casi lo � anche per me che abito nel bel mezzo dell'Emilia Romagna. Pensa che st� cercando una sonda per calibrare il monitor e quasi tutti mi rispondono: "una cosa?!?".

Io raramente acquisto on line...sono fatto all'antica e, se non � software, mi piace ancora la sensazione di toccare e vedere fisicamente quello che st� comprando, per� qualche indirizzo di negozi on line affidabili dovrei averlli, te li mando in MP, ok?
oceanis
QUOTE(Peste @ Aug 17 2007, 02:26 PM) *
Polarizzatore circolare della MARUMI... e vai sul sicuro!

anch'io ho un marumi montato sul 18-135.....vignetta parecchio
Paolo66
QUOTE(oceanis @ Sep 6 2007, 09:12 PM) *
anch'io ho un marumi montato sul 18-135.....vignetta parecchio

questo: Marumi Wide C-PL?
oceanis
QUOTE(Paolo66 @ Sep 6 2007, 09:29 PM) *
questo: Marumi Wide C-PL?

No, � un Marumi C-PL.
non wide perch� il negoziante (un Nikon Pro shop) mi ha detto con serviva lo slim.
....fidarsi � bene...non fidarsi...� meglio

saluti
marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.