Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
tide
Non so se questa sia la sezione giusta...
nel caso prego un moderatore di spostare la domanda...

Io ho un problema:
da vicino ci vedo molto poco e non è un prob risolvibile con un paio di occhiali per quanto potenti; quindi per me il piccolo display della D70 è assolutamente inutilizzabile...
Però la possibilità di verificare il risultato di uno scatto sul campo, e di apportare immediatamente le eventuali necessarie correzioni , è una opportunità alla quale mi dispiace rinunciare.

A questo scopo stavo pensando di acquistare un display da 7" dotato di ingresso video e alimentabile a batteria (oggi se ne trovano a prezzi ragionevoli); scomodo, pesante, pacchiano ma non mi vengono in mente altre idee per superare questo mio ostacolo fisico.

Qualcuno ci ha già provato e ha verificato la resa?
Qualcuno ha delle soluzioni alternative?

Grazie, Roberto
giorgiocassisi
Non funzionerebbe come il display della Nikon, nel senso che per rivedere la foto dovresti sempre passare per il menu e attivare la funzione di presentazione e inoltre perderesti la possibilità di leggere gli istogrammi e gli altri dati normalmente visualizzati sul display, decisamente poco pratico.
Magari dico una cavolata.. unsure.gif ma hai provato a usare una semplice lente di ingrandimento di quelle rettangolari ? Probabilmente la qualità visiva non é ottimale visto che ingrandiresti i pixel, ma forse per valutare esposizione, messa a fuoco e inquadratura potrebbe bastare, e sarebbe molto più tascabile !
Ciao
tide
QUOTE(giorgiocassisi @ Aug 5 2007, 08:21 PM) *

hai provato a usare una semplice lente...

Si (è ciò che faccio ora) ma, a parte il fatto che mi manca una mano, con la lente perdo la visione d'insieme dell'inquadratura e poi distorce da matti, ma forse la mia non è una gran lente; dovrei provare con una lente da filatelia...

Mi stupisce quello che dici a proposito della funzione presentazione...
Io ho provato a collegarla al tv di casa e il monitor si sostituisce al display... vedi tutto istogrammi, alte luci, dati di scatto, etc...
bho... misteri...
Tat0
il lifeview potrebbe essere comodo in questi casi. A patto che il monitor da 3" sia suff.

ciao ciao
Falco Stellare
QUOTE(tide @ Aug 5 2007, 07:20 AM) *
per me il piccolo display della D70 è assolutamente inutilizzabile...

Esiste in commercio uno schermo esterno da applicare alle reflex:

Zigview

Purtroppo non credo risolva interamente il tuo problema, dato che mostra "solo" ciò che si vede nel mirino della fotocamera (oltre ad avere alcune interessanti funzioni accessorie). Facendo macrofotografia lo trovo un accessorio molto comodo, anche se un buon mirino angolare funziona altrettanto bene, e funziona senza batterie...

Se scovo qualcos'altro di utile ti faccio sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.