zakett
Aug 6 2007, 11:00 AM
Ho una D80 e quindi al momento dell'acquisto delle schede di memoria ho deciso di acquistare quello che di meglio offre il mercato (a detta di molti utenti di vari forum) e cio� SanDisk extreme III da 2 GB , e quindi ne ho prese due ( circa 48 euro l'una!) .
Poi ne ho acqiustata un'altra , sempre da 2 GB, ma di una marca sconosciuta ( takeMS) a 18 euro.
Quest'ultima la metto nel card reader e va una favola !
la SanDisk , il card reader non la vede proprio!!!
che succede?????cos pu� essere?
ciao ale.
ea00220
Aug 6 2007, 11:13 AM
Se, come mi sembra di capire, le Sandisk funzionano correttamente con la D80, allora potrebbe essere il connettore sul lettore a non essere perfettamente allineato con i contatti delle Sandisk... Prova a vedere se c'� qualche contatto strisciante un po' lento o leggermente fuori allineamento.
Saluti
Pietro
ANTENORE
Aug 6 2007, 11:15 AM
Non la legge solo in quel card reader?
Hai provato in altri?
Il tuo card reader legge le SD-HC?Magari sono cose che hai gi� fatto ma io te lo dico lo stesso.
Facci sapere.
Saluti, Matteo
ea00220
Aug 6 2007, 11:33 AM
QUOTE(ANTENORE @ Aug 6 2007, 11:15 AM)

Il tuo card reader legge le SD-HC?
... e perch� ? Le SD Sandisk Extreme III da 2 GB,
non sono SD-HC !
Saluti
Pietro
zakett
Aug 6 2007, 02:11 PM
QUOTE(ea00220 @ Aug 6 2007, 12:33 PM)

... e perch� ? Le SD Sandisk Extreme III da 2 GB,
non sono SD-HC !
Saluti
Pietro
appunto.
Denis Calamia
Aug 6 2007, 02:46 PM
E' sicuramente un problema di lettore !!
Le SD superiori ai 2GB e con una velocit� minima di lettura/scrittura di 2,2MB/s vengono nominate col nuovo termine: SDHC (Secure Digital High Capacity, Secure Digital ad alta capacit�) che non sono compatibili con i vecchi lettori di schede SD. Sono anche chiamate SD 2.0. Le SDHC sono classificate in base alla velocit� di scrittura, che le divide in classi. Una scheda di classe 2 avr� una velocit� di scrittura minima di 2 Mb/s, una di classe 4 scriver� almeno a 4 Mb/s. La capacit� massima teorica dello standard SDHC e di 32 GB.
Le SDHC hanno anche una indicazione della velocit� di trasferimento detta SD Speed Class Ratings definita dalla SD Association. La classe di velocit� indica la velocit� minima di scrittura continua su un a scheda SDHC vuota espressa in MB/s, la classi definite sono:
Classe 2: 2 MB/s
Classe 4: 4 MB/s
Classe 6: 6 MB/s
A marzo del 2007 SanDisk ha presentato al PMA di Las Vegas una SDHC da 8Gb.
Compatibilit� tra SD e SDHC
All'inizio del 2007 sono comparse sul mercato SD non standard di capacit� di 4GB, che possono non essere lette da tutti i lettori SD, specialmente da quelli meno recenti. Per chiarezza sulla compatibilit� si pu� dire:
I dispositivi che non dichiarano il supporto SDHC non sono in grado di riconoscere le schede SDHC
Schede di 4GB non marcate come SDHC, non sono conformi n� allo standard SD n� a quello nuovo SD2.0/SDHC
zakett
Aug 6 2007, 10:29 PM
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 6 2007, 03:46 PM)

E' sicuramente un problema di lettore !!
Le SD superiori ai 2GB e con una velocit� minima di lettura/scrittura di 2,2MB/s vengono nominate col nuovo termine: SDHC (Secure Digital High Capacity, Secure Digital ad alta capacit�) che non sono compatibili con i vecchi lettori di schede SD. Sono anche chiamate SD 2.0. Le SDHC sono classificate in base alla velocit� di scrittura, che le divide in classi. Una scheda di classe 2 avr� una velocit� di scrittura minima di 2 Mb/s, una di classe 4 scriver� almeno a 4 Mb/s. La capacit� massima teorica dello standard SDHC e di 32 GB.
Le SDHC hanno anche una indicazione della velocit� di trasferimento detta SD Speed Class Ratings definita dalla SD Association. La classe di velocit� indica la velocit� minima di scrittura continua su un a scheda SDHC vuota espressa in MB/s, la classi definite sono:
Classe 2: 2 MB/s
Classe 4: 4 MB/s
Classe 6: 6 MB/s
A marzo del 2007 SanDisk ha presentato al PMA di Las Vegas una SDHC da 8Gb.
Compatibilit� tra SD e SDHC
All'inizio del 2007 sono comparse sul mercato SD non standard di capacit� di 4GB, che possono non essere lette da tutti i lettori SD, specialmente da quelli meno recenti. Per chiarezza sulla compatibilit� si pu� dire:
I dispositivi che non dichiarano il supporto SDHC non sono in grado di riconoscere le schede SDHC
Schede di 4GB non marcate come SDHC, non sono conformi n� allo standard SD n� a quello nuovo SD2.0/SDHC
s� ma queste sono SD da 2GB e non SDHC!
Denis Calamia
Aug 7 2007, 11:55 PM
QUOTE(zakett @ Aug 6 2007, 11:29 PM)

s� ma queste sono SD da 2GB e non SDHC!
Ciao scusa...potresti dirmi dove hai comperato la SD Sandisk? se vuoi me lo puoi segnalare anche via MP...ho un sospettuccio..
Pioneer
Aug 9 2007, 10:50 AM
Anche io ipotizzo un problema del Card Reader.
Pi� che un problema hardware credo sia un problema di driver.
In un altro forum ho trovato, riferito ad un problema con una "2GB Kingston SD card":
"I just spoke with the manufacturer of my card reader. They told me my card reader is only able to handle card of 1GB or less (I've had it for about 3 years). So it looks like I just need to get a new card reader."
Ciao
ANTENORE
Aug 9 2007, 06:57 PM
QUOTE(zakett @ Aug 6 2007, 03:11 PM)

appunto.
Scusate

...non so perch� ma avevo letto(nella mia testa) che la tua SD era da 4gb!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.