Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cibgiu
Ciao,

per questioni di budget sto pensando di comprare questo sistema per calibrare il mio monitor LCD Samsung 760BF
Non sono un professionista e dedicher� poco tempo alla elaborazione delle foto, la mia necessit� � quella di vederle nel miglior modo possibile sul monitor e fare poche correzioni alla foto.

Nel forum ho trovato molti giudizi positivi, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze negative ed � dovuto passare a strumenti superiori per ottenere una buona calibrazione.

Grazie, Giuseppe
buzz
Di solito si cercano i feedback positivi per sapere se un prodotto � valido.
Sembra che tu invece stia cercando un motivo per non prenderlo... dry.gif

Posso dirti che da quello che ho letto in giro la differenza tra l'express e il pro � solo nel software di calibrazione. La sonda � identica. Io l'ho usato e funziona.
cibgiu
Ciao Buzz,

ho intenzione di comprarlo per� nel frattempo volevo lanciare una piccola 'provocazione' per vedere se qualcosa di negativo c'�....

Riguardo altri prodotti nel forum si trovano anche esperienze negative (es. Metz 44 o Pantone Huey per restare in tema) ma stavolta non ho trovato nulla.

Secondo me attraverso la lettura di esperienze positive e negative si possono conoscere le cose e crescere.
Questo forum � il posto migliore per queste cose.... sono 8 mesi che lo frequento e posso dire che � il migliore che ho trovato tra i forum italiani (anche di altri settori), questo � l'unico dove ci sono informazioni precise senza perdersi in inutili polemiche o gare a chi ha il prodotto pi� bello/veloce/ecc...

Ciao, Giuseppe
saurohd
Ciao, ho acquistato la sonda della Spyder circa 6 mesi fa e l'ho utilizzata sia per calibrare monitor CRT che LCD (sia Macintosh che PC). Posso dirti che a me ha sempre funzionato molto bene, con una resa mooolto vicino al risultato finale; ti premetto che sono un grafico in una tipografia ed il riscontro l'ho effettuato con la stampa finale offset. Soprattutto su un monitor LCD Mac 19 pollici mi d� un ottima resa, sina come cromicit� che come dettagli (anche si colori molto tenui come la stoffa o i metalli).
In alcuni casi mi ha reso il monitor leggermente troppo rosso ma sono valori trascurabili (anche perch� � facile ottenere una leggera dominante su una stampa). La differenza tra la normale e la pro � solo nel software che nel secondo caso pu� rilevare con la sonda stessa la temperatura colore della luce ambiente; � un'arma a doppio taglio in quanto se si accende o spegne una luce in pi� variano le condizioni della calibrazione. Per me � un buon prodotto (certamente non paragonabile a sistemi pi� professionali e che costano anche 10 volte di pi�) e che a me va pi� che bene dato il mio utilizzo casalingo. La calibrazione al lavoro l'ho fatta come test e visto i risultati ho calibrato tutti i monitor rolleyes.gif
ciao
cibgiu
grazie.gif

Giuseppe
zico53
QUOTE(saurohd @ Aug 16 2007, 11:48 PM) *
Ciao, ho acquistato la sonda della Spyder circa 6 mesi fa e l'ho utilizzata sia per calibrare monitor CRT che LCD (sia Macintosh che PC). Posso dirti che a me ha sempre funzionato molto bene, con una resa mooolto vicino al risultato finale; ti premetto che sono un grafico in una tipografia ed il riscontro l'ho effettuato con la stampa finale offset. Soprattutto su un monitor LCD Mac 19 pollici mi d� un ottima resa, sina come cromicit� che come dettagli (anche si colori molto tenui come la stoffa o i metalli).
In alcuni casi mi ha reso il monitor leggermente troppo rosso ma sono valori trascurabili (anche perch� � facile ottenere una leggera dominante su una stampa). La differenza tra la normale e la pro � solo nel software che nel secondo caso pu� rilevare con la sonda stessa la temperatura colore della luce ambiente; � un'arma a doppio taglio in quanto se si accende o spegne una luce in pi� variano le condizioni della calibrazione. Per me � un buon prodotto (certamente non paragonabile a sistemi pi� professionali e che costano anche 10 volte di pi�) e che a me va pi� che bene dato il mio utilizzo casalingo. La calibrazione al lavoro l'ho fatta come test e visto i risultati ho calibrato tutti i monitor rolleyes.gif
ciao

Non ti resta che dirci (magari in privato) dove lo hai comprato, visto che io a palermo non riesco proprio a trovarlo.
saurohd
L'ho preso su un noto sito di aste online (anche se poi alla fine � un negozio che troviamo spesso pubblicizzato sulle riviste di fotografia specializzato in video rolleyes.gif ).

ciao biggrin.gif
cibgiu
QUOTE(zico53 @ Aug 17 2007, 08:51 AM) *
Non ti resta che dirci (magari in privato) dove lo hai comprato, visto che io a palermo non riesco proprio a trovarlo.

Ciao,

se non lo trovi nei negozi prova il sito ufficiale **********************

Ciao, Giuseppe

Nota Buzz:
mi dispiace, ma i link a siti commerciali non sono consentiti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.