Ciao, ho acquistato la sonda della Spyder circa 6 mesi fa e l'ho utilizzata sia per calibrare monitor CRT che LCD (sia Macintosh che PC). Posso dirti che a me ha sempre funzionato molto bene, con una resa mooolto vicino al risultato finale; ti premetto che sono un grafico in una tipografia ed il riscontro l'ho effettuato con la stampa finale offset. Soprattutto su un monitor LCD Mac 19 pollici mi d� un ottima resa, sina come cromicit� che come dettagli (anche si colori molto tenui come la stoffa o i metalli).
In alcuni casi mi ha reso il monitor leggermente troppo rosso ma sono valori trascurabili (anche perch� � facile ottenere una leggera dominante su una stampa). La differenza tra la normale e la pro � solo nel software che nel secondo caso pu� rilevare con la sonda stessa la temperatura colore della luce ambiente; � un'arma a doppio taglio in quanto se si accende o spegne una luce in pi� variano le condizioni della calibrazione. Per me � un buon prodotto (certamente non paragonabile a sistemi pi� professionali e che costano anche 10 volte di pi�) e che a me va pi� che bene dato il mio utilizzo casalingo. La calibrazione al lavoro l'ho fatta come test e visto i risultati ho calibrato tutti i monitor
ciao