Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Sartori79
E' la terza estate in 4 anni che vado in ferie in Valle d'Aosta (l'anno scorso ho saltato causa meteo): il primo anno con una macchinetta copatta a rullino, il secondo con una compatta digitale (Canon) e finalmente quest'anno con una reflex digitale. Le foto sono un modesto omaggio a questa favolosa regione dove ogni anno lascio il cuore. Tra tutte le foto che ho fatto quelle che preferisco sono tutte in luogi facilmente raggiungibili senza fare troppa strada.

Parto da un paio di foto del Lago Blu. Questa è la classica foto che fa ogni turista, anche perché è raggiungibile in macchina, ma forse per quei pochi che non lo conoscono le foto possono essere gradevoli. Il monte che si riflette nel lago è il Cervino

IPB Immagine

IPB Immagine

Tutte le foto sono fatte con la D80 + 18-70
brusa69
Bel posto e foto gradevoli wink.gif
ciao
fabrys
Bel posto davvero e bellissime foto! E tu non hai trovato nuvole... o quasi!! Io, tra gli altri scatti, per sfruttare le nuvole ho voluto fare questi due HDR qui sotto

IPB Immagine

IPB Immagine

e questo "normale"

IPB Immagine
Sartori79
Questo è il lago di Goilletin Valtournenche, si può raggiungere da Cervinia camminando un paio d'ore.

IPB Immagine

Questa invece è una cascata che si inconta sulla strada andando verso Cogne. Non so di preciso come si chiami ( se qualche valdostano lo sa mi farebbe un piacere dicendomi il nome)

IPB Immagine
Sartori79
Queste sono le famose cascate di Lillaz.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
LadraDiTempo
Che belle, mi piaccio tanto le foto speculari...e l'effetto cascata che ho scoperto anch'io da poco utilizzando un tempo più lungo...

Sartori79
Grazie biggrin.gif

Questo invece è il lago d'Arpy

IPB Immagine

IPB Immagine

Queste le ho già postate in un altro 3D ma visto che fanno che fanno parte della stessa vacanza le metto acnhe qui.

IPB Immagine

IPB Immagine
_Mauro_
Belle foto. Sono stato decine volte in Val d'Aosta ma, confesso, sempre di passaggio, diretto in Svizzera. L'unico posto in cui ho pernottato è stato Aosta, l'ultima volta nel 1992!!!!!!! Ma davvero le tue bellissime foto fanno venire voglia di tornarci, magari armato di D200, magari... in autunno o in primavera.

Mi piacciono soprattutto i paesaggi, e gli stambecchi, meno le foto con le cascatelle, un po' banali, brutte no, ma un po' scontate. Molto bella la foto del lago d'Arpy, peccato la scarsa profondità di campo. Bravo.

Ciao

Mauro
DavideL
Complimenti foto spettacolari,
la mia preferita la prima del lago d'Arpy

Ciao Davide
_Mauro_
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 21 2007, 10:20 PM) *
Mi piacciono soprattutto i paesaggi, e gli stambecchi, meno le foto con le cascatelle, un po' banali, brutte no, ma un po' scontate. Molto bella la foto del lago d'Arpy, peccato la scarsa profondità di campo. Bravo.

o meglio, a guardarla bene, potrebbero essere i fiori bianchi ad essere un po' mossi...

ciao

M
bug004
ciao Jashugan, belle foto! Una domanda: ma non c'era nessuno nei paraggi? voglio dire, sono luoghi al di fuori dei percorsi turistici o è raro incontrare altri escursionisti? Se così fosse è un vero paradiso. guru.gif
Sartori79
grazie.gif

Beh i laghi sono molto turistici e c'è parecchia gente in giro. Se guardi la prima del lago d'Arpy ci sono delle persone sullo sfondo, mentre nella la seconda che ho scattato un po' prima c'era meno gente che ho tolto in pp. Dieci minuti dopo è arrivata una comitiva di 100 persone.

Il lago di Goillet è il meno turistico e non c'era preaticamente nessuno (max 10 persone).

Al lago blu ho lavorao un po' di pp per togliere 3 o 4 persone che camminavano, nel preato dietro di me c'erano almeno 60 persone.

La zona stambecchi era l'unica veramente incontaminata, si incontravano un paio di persone ogni ora.
bug004
QUOTE(Jashugan @ Aug 22 2007, 01:23 PM) *
.....comitiva di 100 persone.

Mi sembrava....ottimo lavoro di post allora, oltre a quello ovviamente svolto sul campo. E luoghi bellissimi.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.