Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
spirito
premetto che ho fatto ricerche su ricerche... rolleyes.gif

mi è stato regalato l'explorist 210 della magellan, ora lo vorrei collegare alla d200, cosa mi serva ancora una volta che ho il cavo mc-35?

GreenPix
penso che anche con il Magellan non ci siano problemi.. la connessione con il GPS viene avvertito in automatico dalla D200 e ti appare la segnalazione sul display superiore..... sui dati exif viene registrato il dato di posizione.

Uniche attenzioni:
il tuo GPS deve essere settato in modo che in uscita dalla seriale abbi i dati a standard NMEA e 4800 Baud di velocità di trasmisione.
attenzione che il cavetto Nikon ha una connessione RS232 e non USB !!!! il tuo GPS che cavetto ha per il collegamento esterno?

ciao

Bruno
spirito
il mio problema è il cavo da utilizzare, l'mc ha l'ingresso "seriale", il cavo usb dell'explorist ha l'uscita usb, mi manca la connessione tra i due, e non riesco a capire qualce ci vuole.

sulla scheda gps negli experience, si fa riferimento (con foto) al cavo magellan rs422 ma non sono riuscito a trovarlo.

cerotto.gif
spirito
se io unisco in serie

explorist 210 - cavo usb in dotazione con explorist - convertitore da usb a db9 - cavo nikon mc-35

dovrebbe funzionare giusto?
GreenPix
... dovrebbe funzionare.

unico problema... non ho mai visto convertitori usb-seriale, ma solo seriale-usb. E' vero che sono bidirezionali, ma il problema sono le connessioni maschio è femmina. E comunque già mi pare complesso il doppio cavo MC+seriale GPS... aggiungere anche un interfaccia seriale-usb e magari dei maschio-maschio e femmina-femmina....

ciao

Bruno
spirito
secondo te come potrei collegare il gps con la d200? non riesco a trovare niente... grazie.gif
spirito
dove posso trovare il cavo per collegare l'explorist 500 alla d200?
spirito
nessuno mi sa dare una risposta? viene fatto un tutorial sul gps explorist e poi non si riescono a trovare i cavi.... Fulmine.gif Fulmine.gif
GreenPix
spirito....

ho scaricato il manuale del tuo GPS.... mi sa che non esiste cavo seriale!

.. a che tutorial ti riferisci.. che vado a leggerlo?

ciao

Bruno

PS:
io uso nun Garmin e-trex legend con MC-35 e il tutto va molto bene!
spirito
si sul manuale non c'è scritto niente.... cerotto.gif

l'articolo è questo

http://www.nital.it/experience/gps.php

ma se lo costruissi io il cavo? smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.