Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mozo
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio. hmmm.gif

Tra un paio di settimane parto per un viaggio di 15 giorni nell'ovest degli Stati Uniti, per lo pi� parchi e deserti, poche grosse citt�.

Sono indeciso su che cosa portarmi dietro, che mi sia utile, senza portarmi troppo peso che poi non verr� utilizzato.

La mia idea sarebbe di partire con la D50 come corpo e come obiettivi il Tokina 12/24 f4, il Nikkor 18/55 del corredo ed il Nikkor 55/200 VR.
Pensate che possano essermi utili tutti e tre o porto qualcosa di troppo? E poi il 18/55 va bene o mi conviene fare un sacrificio e fornirmi del 18/70? Come qualit� fotografica ne vale la pena? unsure.gif

Altra cosa, io sono appassionato anche di bianco e nero, per� la conversione del colore digitale in scala di grigi non mi soddisfa proprio... Quindi vorrei portarmi anche una analogica. Posseggo una F70 che mi ha seguito ovunque per molti anni, ma � decisamente ingombrante e pesante specie se usata come secondo corpo macchina. Ho visto che la Nikon F55 ormai viene venduta a neanche 100 euro. Mi sembra piuttosto leggera e piccolina, credete valga la pena acquistarla? unsure.gif La userei con il vecchio Nikkor 28mm f2.8 ed il Nikkor 50mm f1.4. Credo siano entrambi compatibili pur avendo la doppia ghiera diaframmi/tempi.

Sono stato un p� lungo scusatemi... rolleyes.gif

Spero possiate consigliarmi qualcosa, grazie.gif mille

Matteo
bug004
Per come la vedo io portati solo la d50, il 12/24 per i panorami (credimi ce ne sono molti da fotografare da quelle parti), il 18/50 da utilizzare in citt� e il 55/200 che � stabilizzato nonch� uno zoom con buona focale. Poi una bella scorta di SD e l'immancabile cavalletto(serve, serve!)
Fai cambi d'obiettivo e lascia stare la pellicola. Non perch� sia contrario, ma ti porteresti un peso inutile e poi meglio la f70 che la 55. Io come secondo corpo uso una f75 ma che uso per pochi scatti e quando ho voglia di rigustrami i piaceri della pellicola.
Ciao. Aspettiamo su questo 3d le foto.
tuffi
per gli obbiettivi sei ok...lascia stare la analogica quando torni non sar� un problema capire come ottenere ottimi bn con ps
PAS
Ciao Mozo
sposto la tua richiesta in altra sezione, non essendo a contenuto fotografico.
Mozo
Ciao a tutti. Grazie mille per i consigli. grazie.gif

Chiedo scusa a Valerio per lo sbaglio di forum rolleyes.gif ed anche perch� adesso la discussione al sushi � doppia unsure.gif

Scusate ancora anche se � da un p� che sono iscritto sono ancora un novizio con il forum...

Grazie ancora, a presto.
Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.