Tra un paio di settimane parto per un viaggio di 15 giorni nell'ovest degli Stati Uniti, per lo pi� parchi e deserti, poche grosse citt�.
Sono indeciso su che cosa portarmi dietro, che mi sia utile, senza portarmi troppo peso che poi non verr� utilizzato.
La mia idea sarebbe di partire con la D50 come corpo e come obiettivi il Tokina 12/24 f4, il Nikkor 18/55 del corredo ed il Nikkor 55/200 VR.
Pensate che possano essermi utili tutti e tre o porto qualcosa di troppo? E poi il 18/55 va bene o mi conviene fare un sacrificio e fornirmi del 18/70? Come qualit� fotografica ne vale la pena?

Altra cosa, io sono appassionato anche di bianco e nero, per� la conversione del colore digitale in scala di grigi non mi soddisfa proprio... Quindi vorrei portarmi anche una analogica. Posseggo una F70 che mi ha seguito ovunque per molti anni, ma � decisamente ingombrante e pesante specie se usata come secondo corpo macchina. Ho visto che la Nikon F55 ormai viene venduta a neanche 100 euro. Mi sembra piuttosto leggera e piccolina, credete valga la pena acquistarla?

Sono stato un p� lungo scusatemi...

Spero possiate consigliarmi qualcosa,

Matteo