fotogianni
Aug 21 2007, 10:46 AM
Eccomi di ritorno da una vacanza che fotograficamente parlando ricorderò per molto tempo.
Tutte le foto sono fatte con la nikon D2x ed il Sigma 50/500 usato, che ho comprato prima di partire, tengo a precisare che nonostante avessi con me il 70/200 vr ed il 17/35 il 50/500 non l'ho mai sostituito e..........lascio a voi l'ardua sentenza !!!!!!!!
fotogianni
Aug 21 2007, 11:10 AM
Tutte le foto sono state scattate a mano libera, di giorno mai sotto i 400 asa, di sera per i concerti a 1600 asa... aspetto i vostri giudizi e commenti ....! ed allego altre foto..
bug004
Aug 21 2007, 03:55 PM
Ciao, i tagli delle foto a me piacciono....però almeno dal mio monitor le vedo un pò troppo poco luminose...forse per i panorami avrei utilizzato la maggiore resa del 17-35.
cmq, con quel mare io avrei lasciato l'attrezzatura a casa!
complimenti anche per la "forza di volontà"!
_Mauro_
Aug 23 2007, 11:57 AM
Ciao
Eh... quanti ricordi... andai in vacanza da quelle parti nel lontano 1983, l'estate della mia maturità... anzi, mi trovavo là a luglio quando al telefono mi comunicarono di aver preso il voto più alto... mi trovavo con un amico in una piccola cittadina che si chiama S.Domenica di Ricadi, se non ricordo male, non dev'essere troppo lontano da Tropea visto che ogni giorno ci andavamo a piedi... quella del 1983 è stata un'estate torrida, e ricordo che un pomeriggio lungo la strada che da S.Domenica porta a Tropea ci fermammo, bruciati dal Sole, presso un chiosco di canne dove vendevano angurie... ce ne mangiammo una enorme, in due, ma poi riprendere la strada per Tropea con diversi litri che ballavano nello stomaco...
Le tue foto mi piacciono, anche se non tutte o allo stesso modo. Qualcuna mostra dei bei scorci del mare di Tropea, un mare che ricordo molto diverso da quello della mia Sardegna, di uno stupendo colore ma che diventava subito profondo, quasi ci si poteva tuffare dalla riva, e la sabbia era spesso scura, quasi nera.
Bella l'isola di Tropea, dove sorge la chiesetta... ho diverse foto scattate allora, sono andato a rivederle e non mi sembra che Tropea sia cambiata troppo, in quasi venticinque anni.
ciao
Mauro