Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
cino.83
la grandezza...
Clicca per vedere gli allegati

i simboli...

ma anche la Parigi degli artisti di strada

...dei mille mercatini lungo La Senna

e di quelli a Montmartre, dove si mischiano alle botteghe degli artisti...

ho provato a proporre qualcosa di diverso su questa bellissima città, spero vi piaccia smile.gif
ignazio
Bravissimo! Le foto sono una più bella dell'altra!
La mia preferita è la seconda....molto particolare.

Ciao,

Ignazio.
bug004
Ciao Cino,
tutte ok, ma la 2, 3 e 9 veramente belle. M'hai fatto ricordare il mio viaggio...ma all'epoca (8 anni fà), avevo la mia f50 e il 28-50 del kit. C'ho riempito 2 album.
Se hai altro.....noi si aspetta!
cino.83
ciao
grazie.gif a tutti per i commenti

li a Parigi ho riempito tre e giga e mezzo di memoria quindi foto ce ne sono. Adesso vedo cos'altro posso recuperare, queste sono quelle che più mi sono piaciute per ora. Appena ne avrò delle altre pronte non esiterò a postare
cino.83
ecco qualche altro scatto da Parigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bug004
Ciao cino,
a mio parere per queste ultime:
1) peccato per la punta del piede..io però "gratterei" via quelli in fondo. Disturbano l'armonia della foto.
2 e 5) centri perfetti...ma che usi il righello per posizionarti? Scherzi a parte belle prospettive.
3 e 6) non mi dicono nulla
4) bella l'idea della piramide nel terzo superiore, ma avrei cercato una persona in primo piano davanti, piuttosto che due laterali. Certo è facile a dirsi quando sei a casa...ma sul posto gli altri turisti...non si fanno mai trovare dove vorresti!

Continua così.

PS sei stato ai giardini di Versailles? Se si sarei curioso di veder qualcosa, io lì mi sono divertito parecchio!
cino.83
ciao bug004
no non uso il righello ma ai giardini il cartello con su scritto di non calpestare l'erba era messo esattamente al centro del lato corto quindi mi é bastato mettermici davanti. Stessa cosa per la torre, in fondo agli champ de mars (da dove ho scattato) c'è quella struttura dove c'è scritto pace in tutte le lingue del mondo, anche quello risulta perfettamente in prospettiva e al centro tongue.gif

per la prima lo so. il piede a metà é la cosa che mi disturba di più, per le gambe in alto non c'è stato niente da fare, ho aspettato un sacco prima di scattare ma più libero di così il fotogramma non mi riusciva, c'era troppa gente! (idem per il louvre)

grazie per i commenti e per i consigli smile.gif
bug004
QUOTE(cino.83 @ Aug 31 2007, 07:26 PM) *
ciao bug004
ho aspettato un sacco prima di scattare ma più libero di così il fotogramma non mi riusciva, c'era troppa gente! (idem per il louvre)

eheheheh...te l'ho detto che la gente di passaggio non si dispone mai come si vorrebbe! laugh.gif

Comunque, critique a parte che sono solo vezzi di perfezionismo(sapessi come impreco davanti alle mie!) vai forte!

Poi per un'ottima immagine, a parte il bagaglio tecnico di ognuno di noi, ci vuole tempo, fortuna e non ultimo il saper cogliere il dettaglio o l'angolo giusto. Sarà...ma io, sto ancora cercando di attrezzarmi per la prima componente.... blink.gif ph34r.gif blink.gif

Ti rinnovo l'invito a inserire ancora qualcos'altro....soprattutto se si tratta di Versailles!

Ciao. Buona serata.
stella.degli.angeli
j'adore Paris........ smile.gif

ci sono stata 3 volte, l'ultima la scorsa primavera e ogni volta penso che non vorrei più tornare in Italia....

le tue foto sono molto belle, la prima poi è spettacolare, ma perchè non ci racconti qualcosa del tuo viaggio, cosa ti è piaciuto, cosa no, insomma, le tue sensazioni ??

ciao !
cino.83
ciao stella.degli.angeli per me era la prima visita a Parigi. La città mi é piaciuta davvero tanto, io e la mia ragazza siamo d'accordo: ci torneremo.

Personalmente le cose che più ho apprezzato sono state il Museè D'Orsay (bellissima la sala con i Van Gogh, non me ne volevo più andare) i mercatini lungo Rue St.Michael, Montmartre (splendidi il quartiere e l'atmosfera) e la Tour (non pensavo mi potesse fare un così bell'effetto vederla dal vivo).
Sono invece rimasto molto deluso dal Louvre, sembra più un centro commerciale che un museo, me lo aspettavo molto più "serio"

ah dimenticavo Versailles, la reggia ha le stanze molto simili tra loro per cui dopo un pò stanca ma i giardini sono spettacolari!!. (bug anche io ho scattato tantissime foto nei giardini, appena posso posterò qualcosa)

poi c'è da dire che Pairigi é veramente la città dei "belvedere". Ci sono tantissimi posti da cui si gode del bellissimo panorama della città (quello che ho postato ad esempio é stato scattato da Notre-Dame)

nota dolente: il cibo tongue.gif
non ho viaggiato tantissimo in vita mia ma ogni volta che sono uscito dall'Italia la cosa di cui ho sentito maggior nostalgia é stata la nostra cucina! nel mio caso la cucina sarda in primis
brusa69
Belle le foto paesaggistiche,
di quelle street la mia preferita è la bottega di Montmartre.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.