Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Marcos373
Di ritorno dal mio viaggio scandinavo mi è stato proposto di parteciapre con delle mie fotografie ad una "mostra" (più che una mostra è una raccolta di immagini, idee e ricordi) sule isole Lofoten; vorrei così mostare a voi gli scatti scelti per avere un opinione di persone esperte..

Le isole Lofoten sono un arcipelago adagiato al largo della costa norvegese del Nordland, ben oltre il Circolo Polare. Austvågøy e Vestvågøy sono le isole settentrionali, le più "normali" dal punto di vista morfologico e le più abitate; Flakstadøy e Moskenesøy, appena sotto di loro, segnano invece il trionfo dello scenario naturale.

I "tramonti" e le "albe" viste, se così si possono chiamare dato che il sole non scende mai completamente sotto l'orizzonte, sono veri e propri spettacoli della natura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il giorno e la notte donano colori bellissimi ai paesaggi

E quando le nuvole basse e la nebbia fanno da padrone della scena il paesaggio sembra rispondere magnificamente, mutandosi in qualcosa di mistico quasi fiabesco

I paesaggi visti sono fantastici e donano emozioni fortissime cose che purtroppo per me è molto difficile riproporvi con le fotografie spero però che possiate darmi giudizi, critiche e consigli per cercare di migliorare sempre di più..
un saluto Marcos

P.S. ero indeciso se postare in viaggi o paesaggi ho postato qua essendo stata questa una parte del mio viaggio; se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente ad un operatore di spostare nella sezione più consona.. grazie mille
stella.degli.angeli
Ciao,
io non sono un'esperta ma devo dire che le foto mi piacciono proprio tutte, non sapevo questo fatto del sole che non scenda mai sotto l'orizzonte... deve essere affascinante !

la 2,3,4 e 5 le mie preferite ma nell'insieme mi piacciono un po' tutte, nelle altre ci vedo qualche elemento di disturbo.

ciao !
brusa69
Molto bella la Norvegia e le Lofoten;
per il momento della Norvegia ho visitato la zona dei fiordi e mi piacerebbe quindi completare la visita proprio con le Lofoten e Capo Nord.
Le foto sono belle, e se fino ad ora ci hai presentato solo una parte del tuo viaggio puoi sempre continuare e chiedere a un moderatore di cambiare il titolo della discussione.
toad
Ci sono stato molti anni fa, e il ricordo è ancora ben vivo. E' un luogo veramente fantastico.
Molto belle e d'atmosfera le prime cinque.
Aspettiamo le altre. wink.gif

P.S.: a parer mio la sezione e il titolo vanno bene.
Marcos373
Grazie mille a tutti per i messaggi lasciati...
Di materiale fotografico da postare ne ho ancora moltissimo dato che il mio viaggio è durato 1 mese e comprendeva Norvegia, Finlandia, Svezia e un capatina in Estonia; solamente che dopo un periodo così lungo di ferie il lavoro si è accumulato. Appena trovo tempo per sistemare un po' le altre foto le posterò; grazie mille a tutti Ciao Marcos
francescaparma
Complimenti per gli scatti, del resto penso che la Norvegia offra ai paesaggisti scenari del tutto particolari; ed è un luogo che adoro!
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.