Le isole Lofoten sono un arcipelago adagiato al largo della costa norvegese del Nordland, ben oltre il Circolo Polare. Austvågøy e Vestvågøy sono le isole settentrionali, le più "normali" dal punto di vista morfologico e le più abitate; Flakstadøy e Moskenesøy, appena sotto di loro, segnano invece il trionfo dello scenario naturale.
I "tramonti" e le "albe" viste, se così si possono chiamare dato che il sole non scende mai completamente sotto l'orizzonte, sono veri e propri spettacoli della natura

Il giorno e la notte donano colori bellissimi ai paesaggi

E quando le nuvole basse e la nebbia fanno da padrone della scena il paesaggio sembra rispondere magnificamente, mutandosi in qualcosa di mistico quasi fiabesco

I paesaggi visti sono fantastici e donano emozioni fortissime cose che purtroppo per me è molto difficile riproporvi con le fotografie spero però che possiate darmi giudizi, critiche e consigli per cercare di migliorare sempre di più..
un saluto Marcos
P.S. ero indeciso se postare in viaggi o paesaggi ho postato qua essendo stata questa una parte del mio viaggio; se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente ad un operatore di spostare nella sezione più consona.. grazie mille