Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
pete
Viaggiare nel west USA dà un forte senso di libertà. Spazi aperti, cieli profondi, strade infinite. Raccontare di questi posti è veramente difficile. Lo lascio fare alle foto sperando trapeli, almeno in alcune, l’emozioni provate in questo viaggio.

Ringrazio ancora Giorgia (5 anni) e Ale ( 2 anni e mezzo), veramente bravissimi, obbligati a seguirci in queste avventure.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La galleria con altre foto
muimax

Ciao pete vedo con piacere che abbiamo visitato più o meno gli stessi luoghi quest'estate, io ho fatto la traversata in auto da los angeles a chicago via route 66 ove meglio conservata e sconfinamento nei parchi, cmq ho pubblicato nella sezione viaggi un reportage fotografico intitolato USA <route 66 e parchi>, se vuoi dare un occhio e magari commentare, mi farebbe piacere, davvero belle immagini, ottimi colori, rendono proprio giustizia alla bellezza e al fascino di questi luoghi.

Complimenti, saluti, Max
Andrea Lapi
Ciao Pete! Complimenti vivissimi per le foto, davvero spettacolari! Ti sposto la discussione in Viaggi in quanto la parte "descrittiva" è più un'introduzione alle foto che u "life" vero e proprio. Se fossi in te, ogni tanto, integrerei la discussione con altri scatti del tuo viaggio... Nella gallery ne ho visti altri davvero interessanti!

Un salutone
brusa69
Molto belle Pete,
ho rivisto con piacere spezzoni di un giro che feci nel 99... più passa il tempo più mi vien voglia di ritornarci. Ottime anche le foto nella gallery.
pete
QUOTE(muimax @ Sep 10 2007, 07:09 PM) *
Ciao pete vedo con piacere che abbiamo visitato più o meno gli stessi luoghi quest'estate, io ho fatto la traversata in auto da los angeles a chicago via route 66 ove meglio conservata e sconfinamento nei parchi, cmq ho pubblicato nella sezione viaggi un reportage fotografico intitolato USA <route 66 e parchi>, se vuoi dare un occhio e magari commentare, mi farebbe piacere, davvero belle immagini, ottimi colori, rendono proprio giustizia alla bellezza e al fascino di questi luoghi.

Complimenti, saluti, Max

Grazie x i complimenti. Anche le tue le ho trovate ottime. Soprattutto quelle della Route.

QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 10 2007, 09:42 PM) *
Ciao Pete! Complimenti vivissimi per le foto, davvero spettacolari! Ti sposto la discussione in Viaggi in quanto la parte "descrittiva" è più un'introduzione alle foto che u "life" vero e proprio. Se fossi in te, ogni tanto, integrerei la discussione con altri scatti del tuo viaggio... Nella gallery ne ho visti altri davvero interessanti!

Un salutone

Ciao Andrea; intanto un carissimo saluto! Grazie per i complimenti e per... lo spostamento. Infatti ero partito con il voler scrivere un life ma poi ho avuto un blocco. Magari ho bisogno di un po' di tempo per mettere a fuoco il tutto. Cercherò anche di selezionare qualche altro foto. Ciao. A presto.
pete

muimax

ciao pete la seconda immagine non dirmi che è l'antelope canyon nell'area del lake powell in arizona ? dovevamo andarci con i ranger ma alla fine dopo aver fatto il giro in barca sul powell abbiamo rinunciato
Knight76
Wow!!! Io parto martedì prossimo per un mesetto sulla west coast (viaggio di nozze), con questo foto mi avete fatto venir voglia di partire subito!!
_Led_
QUOTE(pete @ Sep 10 2007, 07:04 PM) *
Viaggiare nel west USA dà un forte senso di libertà. Spazi aperti, cieli profondi, strade infinite. Raccontare di questi posti è veramente difficile. Lo lascio fare alle foto sperando trapeli, almeno in alcune, l’emozioni provate in questo viaggio.

Ringrazio ancora Giorgia (5 anni) e Ale ( 2 anni e mezzo), veramente bravissimi, obbligati a seguirci in queste avventure.
...

Complimenti per le foto, alcune molto belle con colori saturi al punto giusto Pollice.gif

Una curiosità: io sarei nelle tue stesse condizioni (come prole...un bimbo di due anni a novembre) come è andata col bimbo piccolo sul volo e nei lunghi spostamenti?
Questa è la mia maggiore perplessità ad affrontare entro giugno prossimo (mi scadono le miglia Alitalia...) un viaggio come il tuo.
pete
QUOTE(muimax @ Sep 11 2007, 08:56 AM) *
ciao pete la seconda immagine non dirmi che è l'antelope canyon nell'area del lake powell in arizona ? dovevamo andarci con i ranger ma alla fine dopo aver fatto il giro in barca sul powell abbiamo rinunciato

E' proprio l'Antelope. Veramente molto bello. Purtroppo un po' affollato per fare foto veramente come si vorrebbe.

pete
QUOTE(_Led_ @ Sep 11 2007, 12:04 PM) *
Complimenti per le foto, alcune molto belle con colori saturi al punto giusto Pollice.gif

Una curiosità: io sarei nelle tue stesse condizioni (come prole...un bimbo di due anni a novembre) come è andata col bimbo piccolo sul volo e nei lunghi spostamenti?
Questa è la mia maggiore perplessità ad affrontare entro giugno prossimo (mi scadono le miglia Alitalia...) un viaggio come il tuo.

Intanto grazie per i complimenti.

Per il discorso dei bimbi io non ho avuto particolari problemi. Non sono assolutamente stati un peso anche se necessariamente i ritmi e le scelte su cosa e come vedere i posti sono state fatte considerando la loro presenza. In aereo spesso dormono. Certo le giornate in complesso degli spostamenti in aereo sono lunghe (file ai check-in, ai controlli, ritardi in quasi tutti i voli, ritiro bagagli e ritiro auto). Superate quelle poi tutto fila liscio. L'organizzazione a mio parere è componente fondamentale. Io ho studiato un percorso con spostamenti pomeridiani (ora di nanna) al max di 2 ore e mezzo. Conoscendo bene gli USA e i ritmi di viaggio, ho prenotato via internet tutti gli alberghi e alcune escursioni in modo da non aver problemi. Per loro è tutto un gioco e si divertano anche loro molto. Sempre a disposizione un gioco, acqua e cibo. Mai mentire con loro sui tempi. Anche loro devono avere i loro spazi. Noi di solito al pomeriggio ci fermavamo in hotel una mezzoretta per farli riposare e guardare un po' di cartoni. In generale tutto fila liscio se non si hanno troppe pretese.
muimax
QUOTE(pete @ Sep 11 2007, 12:22 PM) *
E' proprio l'Antelope. Veramente molto bello. Purtroppo un po' affollato per fare foto veramente come si vorrebbe.

davvero bella quest'immagine complimenti, è addirittura meglio di quella raffiguarata sui volantini e depliant
pistol-alex
Bellissime!

Pollice.gif
kikkone
Mi hai fatto tornare alla mente dei bellissimi ricordi... (ottobre 2003)
Come hai detto tu, è difficile spiegare certe situazioni e tu hai dato modo di farlo con le tue foto (o per lo meno a me).
Bellissimi scatti. dry.gif
pete
IPB Immagine

PAS

Mi pare vi siano pochi minuti nella giornata per avere questa luce.

Molto belle Pete, posti fantastici.
m.sedrani

Spettacolare...Complimenti!

Mauro
Carlo Martini
Complimenti!
immagini molto belle e piene di emozioni..

sbaglio se dico che sono fatte per la maggior parte con il 12/24 ?

ciao, Carlo
pete
QUOTE(Carlo Martini @ Sep 12 2007, 12:27 PM) *
Complimenti!
immagini molto belle e piene di emozioni..

sbaglio se dico che sono fatte per la maggior parte con il 12/24 ?

ciao, Carlo

non sbagli (per motivi di peso ho portato il 12-24 e il 18-200 usato con parsimonia ma in modo credo proficuo); in questi posti il 12-24 fai fatica a toglierlo

rulvio
immagini fantastiche, bei colori, posti meravigliosi ...
io sono anni che desidero e sogno un viaggio così, magari in moto smile.gif , ma ora con una bimba di 3 mesi credo che dovrò giocoforza rimandare il progetto e cambiare il mezzo di trasporto, ma non mollo, prima o poi ci andrò anch'io.

grazie di averci fatto vedere queste splendide immagini
annanik
Tutte molto belle!!
Luoghi che sogno di poter vedere un giorno.....

ciao
Anna
salvatore_p.
Foto fantastiche fanno venir voglia di partire subito!
Salvatore
nicolamilani
Complimenti Pete, posti bellissimi. Mi piace molto la prima e quelle dell'Antelope Canyon: spettacolari !
Ciao.
joshid
ciao pete...veramente un bel reportage. Mi piace tutta la serie ma alcune spiccano per taglio e colori veramente ben bilanciati.

La 1 la 2 e la 3 veramente molto belle. Anche l'Antelope Canyon molto suggestiva.

un saluto,
daniele.
gobi
Bravissimo Pete! guru.gif

Spettacolari, soprattutto Antelope Canyon, mi sarebbe piaciuto andare,ma non potevo fare tutto..

Sei stato a Bryce Canyon?
A me è piaciuto da matti,ma mi sono preso un temporale immenso Fulmine.gif Fulmine.gif proprio quando sono arrivato in uno dei punti più interessanti dal punto di vista fotografico..

Ho visto che sei stato a Las Vegas..cosa ne dici? A me è parso un universo parallelo di plastica..un po' disturbante per me che amo più gli spazi aperti che il loro territorio offre.

P.S. Metterò poi qualcosa on-line anche io per avere qualche commento che mi permetta di imparare,anche se non sono di questo livello..per il momento ho solo caricato qualcosa sulla mia galleria in internet.

Buona Luce a tutti.

Francesco
pete
QUOTE(gobi @ Sep 18 2007, 03:27 PM) *
Bravissimo Pete! guru.gif

Spettacolari, soprattutto Antelope Canyon, mi sarebbe piaciuto andare,ma non potevo fare tutto..

Sei stato a Bryce Canyon?
A me è piaciuto da matti,ma mi sono preso un temporale immenso Fulmine.gif Fulmine.gif proprio quando sono arrivato in uno dei punti più interessanti dal punto di vista fotografico..

Ho visto che sei stato a Las Vegas..cosa ne dici? A me è parso un universo parallelo di plastica..un po' disturbante per me che amo più gli spazi aperti che il loro territorio offre.

P.S. Metterò poi qualcosa on-line anche io per avere qualche commento che mi permetta di imparare,anche se non sono di questo livello..per il momento ho solo caricato qualcosa sulla mia galleria in internet.

Buona Luce a tutti.

Francesco

Grazie per i complimenti. Ecco il Bryce nei primissimi minuti di luce. Mi è piaciuto molto per la sua particolarità.

Riguardo a Las Vegas la prima volta che ci sono andato ho avuto la tua stessa impressione. Questa era la seconda e me la sono goduta di più. Mi piace perché fa parte del "mondo" americano pieno di contrasti. Viaggiare negli USA è bello anche per quello: vedi sempre tante cose diverse. In un viaggi in cui passi 10-15 tra canyon e paesi, qualche giorno nelle città ci sta.

gobi
..ma ci siamo messi nello stesso posto!

Clicca per vedere gli allegati

Sì, è vero che qualche giorno in una città ci può stare, pero' ho trovato San Francisco più vicina al mio modo di vedere una città.

In ogni caso Las Vegas è particolare..

Clicca per vedere gli allegati

Se hai tempo dai un'occhiata alla mia galleria,così mi dici poi un tuo commento.

Buona luce Pete!
federico raggi
Bellissime foto ... con amici stiamo già organizzando il viaggio in Usa per agosto....
le tue foto invogliano molto:-)

Federico messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.