dariett
Sep 11 2007, 01:43 PM
sto valutando l'acquisto di una tavoletta grafica per ritoccare le fotografie. Stabilito che l'A6 dovrebbe essere il mio formato, sono indeciso fra graphire4 e bamboo. Qualcuno sa aiutarmi nella scelta???
grazie 1000 Dario.
mviacav
Sep 11 2007, 01:56 PM
Sono interessato anche io. Sono andato sul sito della Wacom. ma non sono evidenziate le differenze fra un modello e l'altro.
Qualche anima gentile?
dariett
Sep 11 2007, 07:40 PM
anche io sul sito della Wacom ho trovato poche info, la Bamboo sembrerebbe avere una risoluzione maggiore, un 'area di utilizzo leggermente più grande con ingombri più ridotti, il cavo usb scollegabile. non avrebbe un posto per tenere comodamente la penna negli spostamenti (a usarla col portatile). sembrerebbe meglio, ma

questo non togle i dubbi!!! se qualcuno avesse info più pratiche della pura descrizione manualistica serebbe il benvento!! Grazie!!
Mark87
Sep 11 2007, 08:28 PM
ciao ragazzi, io ho la bamboo e posso consigliarvela ad occhi chiusi!!! Allora :
L'area di lavoro sembra piccola ma in reltà con un pò di abitudine si gestisce tutto prfettamente grazie anche alla ottima penna in dotazione che funziona davvero bene ed è piena zeppa di funzioni personalizzabili!! i tasti "touch" sono davvero comodi e intuitivi.
Per il prezzo di 99€ poi è molto connveniente, certo non sarà come le A4 da 350€ ma per un uso semi-pro è davvero ottima!
Ciao e buona serata a tutti
Marco
sergioebasta
Sep 14 2007, 10:46 AM
Ho preso l'altro ieri la bamboo, anch'io ero indeciso fra quella e la graphire. Identico prezzo, il negoziannte mi ha assicurato identiche caratteristiche tecniche.. Alla fine ho scelto quella che mi ispirava di più come desing..
In definitiva sono molto soddisfatto. Non ho mai provato la graphire qundi non posso fare un confroonto, posso solo dire che con la bamboo mi trovo molto bene e la riprenderei sicuramente.
Oltre al desing molto piacevole c'è il touch pad che permette di zoommare velocemente e scorrere le pagine che è molto comodo. Il cavo USB staccabile è ottimo quando c'è da trasportarla.
E' vero quando devi trasportarla non ha un alloggio apposito per la penna, ma solitamente le borse dei portatili hanno qualche tasca con i portapenna, quindi non mi sembra una grave mancanza.
La mancanza un po' più seria rispetto alla graphire, invece, potrebbe essere qulla di non poter inserire un'immagine nella tavoletta. Cioè la graphire ha una superficie trasparente sollevabile sotto cui si possono inserire immagini in modo da rendere più semplice ricalcarle. Personlamente non penso ne sentirò mai la mancanza, ma può darsi che per altri possa essere utile.
L'unico problema che ho riscontrato finora è che ad ogni riavvio perdo le impostazioni.
Cioè io specifico delle preferenze per i tasti ed quando riavvio il copmuter i tasti tornarno alle funzioni di default. Probabilmente si tratta solo di aggiornare il driver, nei prossimi giorni vedrò se riesco a risolvere e vi faccio sapere.
dariett
Sep 14 2007, 07:25 PM
alla fine anche io ho preso la bamboo! e devo dire che mi trovo bene, non ho provato a impostare tasti diversi dai default, che mi sembrano abbastanza azzeccati, ma sicuramente ci provo, anche solo per curiosità e per far saper a Sergioebasta se si comporta così anche la mia.
dariett
Sep 14 2007, 08:47 PM
ho fatto le prove e dopo aver cambiato tutte le impostazioni della tavoletta ho riavviato!
ha mantenuto tutto.il driver istallato è il 1.2.0.0 del 21/11/2006. con xp sp2
sergioebasta
Sep 15 2007, 08:23 PM
Devo dirti che non sta dando più quel problema neanche a me. Senza aggiornare driver ne niente.
Mah! Misteri dell'informatica...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.