QUOTE(mobydick @ Sep 15 2007, 10:26 AM)

E' un grande io l'ho conosciuto ( i suoi libri naturalmente) tramite Chiaramonte che mi ha consigliato alcuni suoi libri. E' un autore molto valido approfondite se capita l'occasione.
ciao
Hai ragione è uno dei mie preferiti, la continuazione ideale di una lunga tradizione di street - photographer americani, è penso a Evans, Freedlander, Frank, Weenogrand e altri ancora. Per di più, fa un uso sapiente del colore, che considera un elemento al pari della forme e della luce, con il quale comunicare le proprie sensazione.
Anzi, a difesa del colore nell'arte fotografica, scatto un'immagine di una stazccionata ( spero di trovare e di postare al più presto), simile alla celeberrima " staccionata bianca" di Paul Strand, scattata nei primissimi anni del secolo è considerata dalla critica come un capolavore dell'arte contemporanea americana e in particolare della fotografia.
Paul Strand, considerava il colore come " dei pigmenti" senza consistenza in fotografia, quasi banali. La foto di Me. dimostranano, aprendo un dialogo ideale con lo stesso Strand, che anche il colore può assurgere ad elemento compositivo di valore e spessore artistico, inoltre la ripresa vista dall'altra parte della staccionata rispetto alla foto di Strand, indica non solo l'omaggio al grandissimo artisa che è stato, ma anche la prova che una nuova generazione di fotografi americani ha ormai saltato la staccionata dei pregiudizi sul colore, per usarlo accanto al bianco e nero, nelle loro ricerche artistiche.