Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
enricogigli
Ciao a tutti,ho una D80 e come obiettivo piu' pesante il 300f4 con teleconverter tc-17EII
Che cavalletto e che testa mi consigliate
Grazie
buzz
Il treppiede (il cavalletto è quello dei pittori! smile.gif ) dve essere robusto e proporzionato al peso che deve sopportare.
La testa invece deve fare al tuo caso, a seconda dell'uso che ne farai.
Io ho un treppiede con testa a joystick, perchè devo spesso modificare l'inquadratura, ma una testa a sfera con galletto per stringere va anche bene.
Inutile suggerire narca e modello. Orientati sui migliori.
shezan74
Mi sento di consigliarti i prodotti Photo Walser (tedeschi).
Hanno sfortunatamente il sito solo in tedesco (sigh sob), ma i cavalletti e le teste sono di qualità ECCEZIONALE! Comprare in tedesco è affascinante... come le caramelle di Forrest Gump... non sai mai cosa ti capita biggrin.gif:D:D:D

In particolare questo:
Cavalletto con joystick interamente in metallo e alluminio, di una resistenza eccezionale ad un costo devo dire irrisorio.

La testina di questo tipo, non confrontabile (neanche come prezzo) a teste pro regge tranquillamente il peso della mia D70 e del 70-300 anche in posizioni "strane".

Tra l'altro su questo sito si possono trovare degli eccezionali bank a costi veramente ridicoli, e di qualità comunque buona. Mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi smile.gif

nota moderatore:
rimosso il link al sito commerciale.
giampaolo_73
manfrotto o gitzu
sono i migliori in assoluto
gciraso
Consiglio di spendere per treppiede e testa come se fosse un'ottica indispensabile, se l'uso che se ne deve fare è intenso.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.