Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sarazuglian
Ciao a tutti!!
da qualche giorno ho un problema con la scheda di memoria della mia fotocamera Coolpix S2. Infatti quando la inserisco nella fotocamera questa mi dice ATTENZIONE!CARD NON LEGGIBILE
Ho provato a formattare la scheda ma la situazione non si risolve. Ora sono all'estero e non ho con me il manuale..qualcuno di voi sa come risolvere il problema?

Grazie,
Sara
ea00220
Dovunque tu sia non ti dovrebbe essere difficile trovare un negozio dove acquistare una SD nuova...
E' sicuramente la soluzione migliore, anche se la più banale. Non utilizzare la vecchia scheda e non tentare di formattarla ulteriormente per non perdere la possibilità di recuperare le foto eventualmente rimaste nella scheda.
Quando sarai di nuovo a casa, allora si potranno fare ulteriori tentativi per recuperare le vecchie foto...

Saluti

Pietro
sarazuglian
Grazie Pietro.
Sono in DK, comperare una scheda nuova è certamente la soluzione più veloce ma io volevo sapere perchè il pc la vede, la riconosce e ci scrive file mentre la fotocamera non la considera nemmeno.
Può essere che la scheda sia compromessa ma potrebbe anche solo essere qualcosa di più semplice..se posso recuperarla voglio provarci (non c'erano foto).

Ciao!
ea00220
Allora prova a formattare la scheda con il PC, se ancora non si risolve il problema scarica il Formatter specifico che trovi qui seguendo le istruzioni che trovi nella stessa paginetta. Questo dovrebbe risolvere, se ancora non va (mentre la fotocamera funziona regolarmente con una nuova SD), secondo me, non vale la pena di insistere...

Saluti

Pietro
sarazuglian
It works!! Avevo provato a formattare tramite pc ma non funzionava, con il programmino Panasonic invece sì. Grazie Pietro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.