QUOTE(Jashugan @ Sep 14 2007, 01:39 PM)

Se devo essere sincero non mi convincono molto.
Nella prima non capisco quale sia il soggetto principale, se i fiori o le colonne. Secondo me è stato .....
prima di tutto grazie dei consigli, già mi sembra di avere capito qualcosa di nuovo!!
sulla prima foto ho provato a utilizzare una regola che ho letto su qualche manuale, cioè di lasciare 2/3 al cielo. volevo rappresentare il paesaggio visto attraverso i fiori.
nella seconda volevo provare contro luce e far vedere il cielo tra le colonne, ma come dici te è completamente sbagliata
nella terza (quella che mi paice di più!) non sono riuscito a eliminare la macchia al centro, sinceramente non avevo pensato proprio ai tuoi consigli che trovo corretti
la quarta ok, pensavo che non era a fuoco!!!
per la quinta hai ancora ragione, tornerò l'anno prossimo e cercherò di miglirarmi!!!
come posso fare ad eliminare la macchia al centro della terza foto??
sto imparando e sono affamato di consigli!!!
Grazie fabio
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 14 2007, 01:57 PM)

Fabio, concordo pienamente con quanto scritto sopra, finalmente leggo un'analisi di una foto un pò più completa di quelle che di solito si trovano. Selezionare...selezionare...selezionare...e ridurre a pochi scatti quelli da proporre. Di tutte quelle che hai mostrato, si sarebbe salvata la quarta...se solo il fuoco fosse stato sulla barca e non sui fiori in basso a dx. Da quello che ho potuto vedere, poi, non sei un grande conoscitore di post-produzione...o mi sbaglio? La post-produzione, attualmente, con le immagini digitali, è fondamentale, come lo era prima un buon sviluppo del rullino.
Aspettiamo comunque nuove, belle, immagini.
Ciao, Davide.
... non sono proprio a zero nell apost produzione ...però i programmi li ho tutti!!!!!!!!!!!
cmq grazie!!!