Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
davidegraphicart
Un ritratto, non studiato, ma per semplice necessità di documentazione sul lavoro...
Ho lavorato un pò sul contrasto, e sulla tonalità dei colori.
Inutile dirvi, che un commento è sempre gradito...purchè motivato.
Ciao, Davide.

IPB Immagine
Negativodigitale
Noooo, Felice Gimondi, classe 42, mitico!

La foto: hai avuto la mano un po' pesante Davide, se è voluto allora mi cheto,
ma vedo troppo contrasto che sulla pelle amplifica l'effetto del flash facendola sembrare troppo più lucida del normale.
La sua espressione invece è stupenda e ne esce tutta la bonarietà del grande campione di Sedrina. Mi piacerebbe vederla in BN.

Ciao, alla prossima.
Paolo
Antonio C.
un pò alla-Dragan, anche se nn così esasperato. Come mai qs scelta? (vale anche come risposta... fatti miei smile.gif )
davidegraphicart
Come non darti ragione Paolo!
Riguardandola, l'effetto rilasciato dall'iper-contrasto (voluto) sulla pelle, ha evidenziato molto (troppo) il lampo di schiarita che avevo dato con il flash, per ovviare alla luce laterale.
Per quanto riguarda Gimondi, una piacevole sorpresa...una persona molto disponibile, simpatica a differenza di tanti altri campioni di ciclismo che ho incontrato in questi ultimi anni.
Per quanto riguarda il b/w (non dirò mai la parola in italiano...sono tifoso viola!!! smile.gif ) ho provato, ma l'abbigliamento moderno (vedi il caschetto) facevano un pò a cazzotti con la tonalità monocromatica, o con un qualsiasi altro effetto invecchiato. Ho preferito optare per questa colorazione.
Antonio...francamente non lo sò...ci credi? Forse mi hanno invogliato tutte le rughe di Felice...
Ciao e grazie per il commento, Davide.
bluemonia
Davide! il ritratto è molto bello.. anche io però non capisco se tutto questo contrasto sul volto sia voluto, a me sinceramente infastidisce, perchè rende il viso un po' come un cartone animato... ma se è quello che volevi, niente da dire.. in generale cmq mi piace! bello il taglio e l'espressione colta!

bravo!
Andrea Lapi
Potresti postare lo scatto originale, o senza troppa PP?
L'espressione colta è davvero interessante, in questo caso non mi dispiace nemmeno il taglio.
Negativodigitale
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 14 2007, 02:09 PM) *
Per quanto riguarda il b/w (non dirò mai la parola in italiano...sono tifoso viola!!! smile.gif ) ho provato, ma l'abbigliamento moderno (vedi il caschetto) facevano un pò a cazzotti con la tonalità monocromatica, o con un qualsiasi altro effetto invecchiato.

Si si, è vero il casco e anche la maglia non si addicono al BN ( leggasi b.....nero rolleyes.gif ).
Sarebbe stato ok se avesse avuto in testa un bel caschetto danese alla Roger De Vlaeminck !!!

A proposito di BN e ciclismo, nel 2005 c'era a giro un fantastico calendario di Eddy Merckx
con delle foto in BN da urlo. Non sono mai riuscito a metterci le mani sopra purtroppo.

Ciao! Paolo
cuomonat
In generale non mi piace il lucido sulla pelle: il contrasto eccessivo in questo caso evidenzia anche i pori, più che le rughe. Dai... togli un pò di contrasto e setta Ia.
matteoganora
Un lavoro in PP atto a forzare il viso vissuto di Gimondi... Mi piace!

Quello su cui lavorerei è un'opacizzazione generale, al fine di eliminare quella sensazione di lucido che plastifica un po il file.
davidegraphicart
Ragazzacci...mi avete convinto! come vedo la scelta del contrasto è stata abbastanza infelice... biggrin.gif .
Mi piace sempre sperimentare. Questa è una versione leggermente più morbida. e con una tonalità della pelle un pò diversa.
Ciao, Davide.

IPB Immagine
nonnoGG
A causa della nostalgia non riesco a esprimere una preferenza netta .

A mio parere vedo più "Felice" la prima : nonostante qualche forzatura rappresenta meglio il carattere del Gimondi deciso e combattivo .

Ottima anche la seconda, bravo Davide .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Negativodigitale
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 14 2007, 02:48 PM) *
Mi piace sempre sperimentare. Questa è una versione leggermente più morbida. e con una tonalità della pelle un pò diversa.

Mmmmm, meglio la prima.

Paolo
Antonio C.
preferisco anch'io la prima, ha carattere. in effetti il mio commento nn voleva essere una critica negativa, mi incuriosiva davvero conoscere il perchè di questa impostazione dello scatto. che mi sembra funzioni abbastanza. wink.gif
il secondo meno, troppo plasticoso.
ciaà!
Gianluca Cecere
Secondo me non è felice, quello è un sorriso di circostanza.

Preferisco la prima versione.

Ciao!!
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.