ros62
Sep 14 2007, 12:13 PM
Consigli e critiche sono sempre graditi.

Sereno fine settimana
Saro
PAS
Sep 14 2007, 12:27 PM
Gran bella foto Rosario, ottima luce e bel bianconero, morbido e con ombre perfettamente leggibili.
Una sola pignoleria: clonerei quel ciuffetto di capelli che invade la guancia dal basso a dx.
Complimenti, sempre ottimi lavori!
Buon w.e. anche a te
zico53
Sep 14 2007, 12:41 PM
Io trovo il ritratto affascinante, sembra che mi voglia chiamare. Un gran bel lavoro Saro, ormai hai spiccato il volo!!!
belvesirako
Sep 14 2007, 01:13 PM
classico e ben relizzato...
bravo saro, vedo che in studio usi bene tre fonti di luce distinte, buon bilanciamento, bianchi non bruciati e neri con dettagli...
ciao
Negativodigitale
Sep 14 2007, 02:48 PM
Bel ritrattone Rosario,
la prosperosa fanciulla ha un bella espressione
e te hai gestito le luci in maniera magistrale. Come pure il BN.
Ciao! Paolo
marcofranceschini
Sep 14 2007, 03:12 PM
ciao Rosario
non mi entusiasma.
Tutto mi sembra cos� terribilmente...statico, l' inquadratura, la posa della modella, la sua espressione.
Trovo la scelta di mantenere scuro lo sfondo si sposi poco con la conversione in B/N che hai eseguito.
Infatti lo sfondo quasi si confonde con il vestito e la rosa ed i capelli della modella hanno la medesima tonalit� di grigio.
Prova ad utilizzare dei filtri digitali colorati per vedere di staccare il vestito dallo sfondo ed i capelli dalla rosa...
Marco
hausdorf79
Sep 14 2007, 03:23 PM
Classica ma gradevole per espressione e toni.Una buona foto.
tosk
Sep 15 2007, 07:34 AM
Io sarei ampiamente soddisfatto di un ritratto cos�. Per pignoleria clonerei via i capelli elettrizzati in alto e le pieghe dello sfondo, che qui si vedono a malapena ma in un formato pi� grande magari si notano di pi�
alessandro.sentieri
Sep 15 2007, 12:12 PM
Mi piace !!! Se proprio devo dire qualcosa (solo per pignoleria, sia chiaro), proverei a modificare un p� la tonalit� dello sfondo, per staccarlo maggiormente dal vestito che in alcune zone sembra confondersi con lo sfondo stesso.
Bravo !!!
lau_perinelli
Sep 16 2007, 12:11 AM
un bel ritratto ;-)
ciaoo
Seba_F80
Sep 16 2007, 07:34 PM
QUOTE(ros62 @ Sep 14 2007, 01:13 PM)

Consigli e critiche sono sempre graditi.

Sereno fine settimana
Saro
A trovarci qualcosa da ridire � difficile, ma forse se hai qualche altro scatto con una espressione del viso diverso potremmo dire quale � la pi� bella fra le due.
E' un bel ritratto. La pastosit� delle sfumature del nero sono piacevoli. C'� un pizzico di colore, mi pare, non � un solo a toni di grigio, vero?
Ah..

.. che distratto.. lo dovevo dire all'inizio e lo stavo dimenticando... Bravo!
ros62
Sep 17 2007, 07:31 AM
Ragazzi scusate il ritardo della mia risposta ma nel fine settimana sono out, nella casa di campagna non ho ancora internet
volevo ringraziare tutti per i sempre preziosi suggerimenti,
Tosk nello scatto a colori si vedono le pieghe del fondale.. occhi aguzzi i tuoi e come ha notato
Seba ho dato in PP un paio di punti di rosso e di giallo.
Seguir� anche il consiglio di Marco di usare le gelatine digitali, nelle ultime due sessioni ho utilizzato direttamento in fase di scatto gelatine rosse-gialle -blu direttamente sui capelli con un metz ct4 (4 fonte di luce) e devo dire che i risultati non sono male, purtroppo non ho ancora le liberatorie e non posso farvi vedere.
Questo che allego � lo stesso scatto a colori con le pieghe del telo ed il ciuffo che non ho ancora tolto, ci vuole parecchio tempo e gli scatti da lavorare sono proprio tanti

.
Un abbraccio a tutti
Saro
sergiobutta
Sep 17 2007, 11:43 AM
Ottimo ritratto, in perfetta linea con il tuo stile e la tua sobriet�. Vedo che usi molto il ministudio che ti sei organizzato. A presto !
ros62
Sep 17 2007, 11:59 AM
QUOTE(sergiobutta @ Sep 17 2007, 12:43 PM)

Ottimo ritratto, in perfetta linea con il tuo stile e la tua sobriet�. Vedo che usi molto il ministudio che ti sei organizzato. A presto !
Caro Sergio, ho fatto quasi diecimila scatti in un mese

, la cosa mi diverte unico neo il troppo tempo perso nella sistemazione dei nef.
Un abbraccio e arrivederci a Venafro
Saro
pablo71
Sep 17 2007, 12:01 PM
COMPLIMENTI GRAN BEL RITRATTO!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.