QUOTE(nonnoGG @ Sep 21 2007, 03:08 PM)

Ottima foto e conversione eccellente, isolando ulteriormente il soggetto avresti ottenuto moooolto di più .
Ho curiosato tra gli Exif, se non leggo male i dati di scatto (1/250" F:5.6) forse potevi ancora aprire (a 4 o 3.5 ...) .
Clicca per vedere gli allegatiUna ripassatina con Capture NX per recuperare lo sfocato, in due passaggi velocissimi :
Clicca per vedere gli allegatiNaturalmente si può fare di molto meglio con 5 o 6 applicazioni di Regola -> Nitidezza -> Controllo sfocatura aumentando il raggio di volta in volta e passando il Pennello correttivo .
Salutoni .
nonnoGG,
nikonista! Ti ringrazio nonnoGG per l'intervento ma generalmente preferisco lo sfocato naturale senza alterazioni evidenti.
Salute Gigi
QUOTE(Antonio C. @ Sep 21 2007, 03:37 PM)

Nn mi convince il bianconero, mi sembra un pò moscetto. Per il resto per me ok, occhio alle sfocature in pw che se nn si fanno con maschere e attenzione al singolo gruppetto di pixel risultano alquanto posticce.
ciao
In che senzo bianconero moscetto, se noti, la scala zonale è completa dalla zona 1/1,5 alla zona 8,5/9 con bei passaggi di grigio se intendi che doveva essere più contrastata, preferisco i b&w bilanciati.
Salute Gigi