Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Mirto Luigi
Commenti e critiche ben accetti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salute Gigi
nisant
Penso che quello che guasta un po' questo scatto è la troppa PdC.
Il ragazzino ha un volto ed una espressione che merita, il B/N è ben fatto ed anche il taglio abbastanza azzeccato per contestualizzare (forse il soggetto è appena un po' troppo a lato).
Solo che gli altri ragazzini sono troppi e troppo definiti e distraggono un po'.

Ciao.
Antonio
Mirto Luigi
Ho usato il 28/70 f/2,8 e nonostante un diaframma abbastanza aperto è risultata nitida.
Occoreva almeno un tele, ma non potevo perdere l'occasione del momento.
Salute Gigi
nonnoGG
Ottima foto e conversione eccellente, isolando ulteriormente il soggetto avresti ottenuto moooolto di più .

Ho curiosato tra gli Exif, se non leggo male i dati di scatto (1/250" F:5.6) forse potevi ancora aprire (a 4 o 3.5 ...) .

Clicca per vedere gli allegati

Una ripassatina con Capture NX per recuperare lo sfocato, in due passaggi velocissimi :

Naturalmente si può fare di molto meglio con 5 o 6 applicazioni di Regola -> Nitidezza -> Controllo sfocatura aumentando il raggio di volta in volta e passando il Pennello correttivo .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Antonio C.
Nn mi convince il bianconero, mi sembra un pò moscetto. Per il resto per me ok, occhio alle sfocature in pw che se nn si fanno con maschere e attenzione al singolo gruppetto di pixel risultano alquanto posticce.
ciao
Mirto Luigi
QUOTE(nonnoGG @ Sep 21 2007, 03:08 PM) *
Ottima foto e conversione eccellente, isolando ulteriormente il soggetto avresti ottenuto moooolto di più .

Ho curiosato tra gli Exif, se non leggo male i dati di scatto (1/250" F:5.6) forse potevi ancora aprire (a 4 o 3.5 ...) .

Una ripassatina con Capture NX per recuperare lo sfocato, in due passaggi velocissimi :

Naturalmente si può fare di molto meglio con 5 o 6 applicazioni di Regola -> Nitidezza -> Controllo sfocatura aumentando il raggio di volta in volta e passando il Pennello correttivo .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Ti ringrazio nonnoGG per l'intervento ma generalmente preferisco lo sfocato naturale senza alterazioni evidenti.
Salute Gigi

QUOTE(Antonio C. @ Sep 21 2007, 03:37 PM) *
Nn mi convince il bianconero, mi sembra un pò moscetto. Per il resto per me ok, occhio alle sfocature in pw che se nn si fanno con maschere e attenzione al singolo gruppetto di pixel risultano alquanto posticce.
ciao

In che senzo bianconero moscetto, se noti, la scala zonale è completa dalla zona 1/1,5 alla zona 8,5/9 con bei passaggi di grigio se intendi che doveva essere più contrastata, preferisco i b&w bilanciati.
Salute Gigi
nonnoGG
QUOTE(gigiclik @ Sep 21 2007, 04:59 PM) *
Ti ringrazio nonnoGG per l'intervento ma generalmente preferisco lo sfocato naturale senza alterazioni evidenti.
Salute Gigi

Allora deciditi ad aprire quel diaframma (biggrin.gif) : dal 28-70 a T.A. @70mm puoi pretendere molto di più !

Condivido la preferenza per lo sfocato naturale, per il ritratto non scendo mai al di sotto dei 105 mm (2.8 VR micro la mia ottica preferita, ormai incollata alla D80 ...)

Un salutone .

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.