Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
nicolamilani
Non sono andato molto lontano: non in India, non in Nepal, non in Patagonia o nei freddi mari del nord (mi piacerebbe, ma per ora non si fa niente...). Il viaggio è stato breve, Burano è a qualche decina di chilometri da casa mia, ma, lo ammetto, non c'ero mai stato.

In ferie, un lunedì del mese scorso, io e mia moglie abbiamo lasciato in custodia i piccoli e ci siamo concessi una giornata a spasso. Queste sono alcune foto, le ho scelte tra gli scatti di quella giornata senza la pretesa di un racconto, solo "istantanee" prese per il gusto di fotografare e rilassarsi (ho visto quelle postate in altra discussione da Fedro e Cratty, non c'è paragone... rolleyes.gif ). Spero vi siano gradevoli.

Burano è la citta dei merletti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Una signora, seduta sulla porta di casa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Come a Venezia, ci sono canali, ponti e calli, ma più colori e meno turisti.

Non è Murano, ma in un piccolo laboratorio, c'è chi si dedica alla lavorazione del vetro.
"Ti pol far la foto solo perchè non ti se giaponese..."
E' difficile resistere alla tentazione del particolare o dell'accostamento dei colori

Tornati in vaporetto a Venezia, ci si rende conto di quanto Burano risulti piacevole perchè più tranquilla e non percorsa dal classico serpentone stazione-Rialto-San Marco. La tentazione sarebbe anche di non farla conoscere troppo... In fondo, però, non siamo in molti a frequentare questo forum. wink.gif
Ciao a tutti.
Jan_70
Mi piacciono le tue foto. In effetti i colori gli donano vita. Dev'essere un bel posto.
Grazie per la dritta.
Negativodigitale
Burano è un luogo delizioso, certamente non indicato per i DALTONICI ! blink.gif

Le tue foto sono molto curate, luminose e piacevolmente colorate.

Ottimo lavoro.

Ciao! Paolo
PAS
Complimenti Nicola
Una sequenza di belle foto, non ripetitive ed alcune veramente interessanti per ricerca dei soggetti e della composizione.
Questa è veramente molto bella
Complimenti
frabarbani
Accidenti, nel marzo scorso sono stato tre giorni a venezia a finire l'otturatore della D50... e ho scartato Burano!!!
Che rabbia mad.gif

Vorrà dire che dovrò tornare... rolleyes.gif

Ottime foto, complimenti per la composizione!
francesco.
Fedro
Caro nicola, le foto sono belle e ben fatte, raccontano la zona ed una giornata serena. Comunicano emozioni ed è la prima cosa che chiedo alla fotografia. ti faccio i miei complimenti
nicolamilani
Grazie Jan, Paolo, Valerio, Francesco e Fedro. Sono veramente felice che vi siano piaciute.
Francesco, mettiamola così: non vedere tutto quando si viaggia, è un motivo per ritornare.
Ciao a tutti.
frabarbani
QUOTE(nicolamilani @ Sep 16 2007, 09:45 PM) *
Francesco, mettiamola così: non vedere tutto quando si viaggia, è un motivo per ritornare.

Gran bella idea!!! Bisogna che cominci a farlo!!!
Ancora complimenti per gli scatti,
a presto,
francesco.
cratty
Ciao Nicola,
Burano a mio avviso è l'isola Veneziana che più merita. Un'esplosione di colori ed una discreta "tranquillità" turistica.
Una bella serie di foto.
Le mie preferite sono:
S1_DSC_0289 con i panni stesi ad asciugare al sole, sarebbe stata una chicca avere la vecchietta mentre li stendeva;
S1_DSC_0266 (per deformazione personale) il dettaglio sulle mani della signora che prepara il merletto.

Saluti
joshid
Complimenti Nicola, molto belli i colori e le geometrie! Devo organizzare un viaggetto da quelle parti...purtroppo da Roma in giornata non si riesce. biggrin.gif

Le mie preferite le ultime due e la quarta con il bambino sul ponte.

un saluto,
daniele.
Giacomo.B
Belle foto, complimenti..mi piacciono molto la 1,2,7,8..

Saluti

Giacomo
nicolamilani
QUOTE(cratty @ Sep 17 2007, 10:06 AM) *
Ciao Nicola,
Burano a mio avviso è l'isola Veneziana che più merita. Un'esplosione di colori ed una discreta "tranquillità" turistica.
Una bella serie di foto.
Le mie preferite sono:
S1_DSC_0289 con i panni stesi ad asciugare al sole, sarebbe stata una chicca avere la vecchietta mentre li stendeva;
S1_DSC_0266 (per deformazione personale) il dettaglio sulle mani della signora che prepara il merletto.

Saluti

Grazie, qualcuno che stendeva i panni sarebbe capitato "a fagiolo"...ma mi è andata già bene con il bambino e la bicicletta sul ponte... rolleyes.gif

QUOTE(petite.peste @ Sep 17 2007, 10:43 AM) *
Complimenti Nicola, molto belli i colori e le geometrie! Devo organizzare un viaggetto da quelle parti...purtroppo da Roma in giornata non si riesce. biggrin.gif

Le mie preferite le ultime due e la quarta con il bambino sul ponte.

un saluto,
daniele.

No, una giornata non basta, almeno un fine settimana Daniele, Gazie per i tuoi commenti.

QUOTE(Giacomo.B @ Sep 17 2007, 02:57 PM) *
Belle foto, complimenti..mi piacciono molto la 1,2,7,8..

Saluti

Giacomo

Grazie Giacomo.
milk
Le foto mi piacciono molto. Grazie per avermi dato un buon spunto per la prossima visita in laguna.

Milko
nicolamilani
QUOTE(milk @ Sep 28 2007, 04:15 PM) *
Le foto mi piacciono molto. Grazie per avermi dato un buon spunto per la prossima visita in laguna.

Milko

Gazie a te Milko.
Ciao
mircob
Burano è un posto bellissimo come il tuo reportage fotografico.Complimenti mi viene voglia di tornarci.Ciao.
nicolamilani
QUOTE(mircob @ Sep 30 2007, 10:33 PM) *
Burano è un posto bellissimo come il tuo reportage fotografico.Complimenti mi viene voglia di tornarci.Ciao.

Grazie per i complimenti. Ho già voglia io di tornarci a fare un giretto...Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.