Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Angelo Capasso
Ciao stasera mi e' capitato una cosa strana , ho scattato circa una 70ina di foto con la mia D200, una volta a casa estraggo la scheda dalla macchina la inserisco nel portaschede del pc e scarico le immaggini. Bene fin qui tutto ok, una volta scaricate tutte le immaggini sul pc,inserisco di nuovo la cf nella D200 e questa che ti fa ti dice che non ci sono file registrati sulla scheda, pero' il contatore mi segna che le foto ci sono. Secondo voi cosa sara' successo dove saranno andate a finire le immaggini? Vi prego se potete almeno una spiegazione , ciao a presto.
dimenticavo ho cambiato il nome alla cartella
andrea.cinalli
hai modificato il nome di qualche cartella nella scheda? Prova a vedere nel menù della D200 dove c'è la sezione "seleziona cartella" e prova a vedere se c'è la cartella dove c'erano le foto che hai scattato. Magari reinserendo la memoria ti ha creato una nuova cartella che ovviamente è vuota, ma nonpuoi vedere le foto dell'altra perchè non hai selezionato la cartella. Il contatore è giusto che ti segni un numero di foto minore, perchè avendo una cartella piena la D200 fa il calcono dello spazio residuo della memoria, questo lo farebbe anche se tu avessi altri tipi di files all'interno della memoria.
buzz
Le ipotesi sono tante.
Hai usato un progreamma, tpo picasa, che cancella le immagini dalla scheda?
Hai rinomitato le cartelle?
hai cancellato i files?
Considera che il contatore della fotocamera riprende dall'ultimo numero lasciato, in assenza di altre immagini sulla scheda.
Angelo Capasso
Ciao Andrea grazie per aver risposto, in effetti e' come dici tu ho fatto delle prove e il problema sta' propio nel rinominare la cartelle, prima di scaricare le foto. In effetti appena inserita la scheda nel portaschede io che ho fatto ho rinominato la certella ed ho scaricato le foto poi una volta rimessa la cf in macchina mi esce la scritta: la cartella non contiene immaggini, ho fatto un'altra prova senza rinominare la cartella ed è risultato tutto ok. purtroppo non posso vedere nel menu' se ritrovo la cartella rinominata perche' ho formattato la scheda.
Cmq grazie per aver risposto subito e a quest'ora wink.gif
buona notte

Ciao Buzz solo ora leggo la tua risposta in effetti la soluzione sta in quelo che ho scritto sopra, grazie .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.