Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
roberto.deltogno
Prime sperimentazioni.. modella "difficile" nel senso che ho faticato parecchio per trovare un p� di intesa..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ad essere sincero questa sessione (nel complesso) non mi ha entusiasmato..
Gabriele Castelli
La foto non � male, � solo che l'espressione della modella sembra dire "ci�, facciamola fuori in fretta".

roberto.deltogno
mmm forse hai ragione..
sergioderosas
Ha dato anche a me la stessa impressione smile.gif
tosk
ciao Roberto
la mia impressione � pi� di carattere tecnico: hai esposto per salvare i bianchi producendo una foto nel complesso scura. Esponendo correttamente sulla modella/sfondo i bianchi verrebbero in parte bruciati, mi � successo di recente, in quanto la mia modella aveva la camicia bianca.
Con i vari software purtroppo non si fa moltissimo, io procedo cos�: scatto la foto salvando i bianchi come te, poi in capture esporto il primo jpg senza toccare nulla, poi un secondo jpg con una compensazione di esposizione +0.6 o +0.8 ..o quanto mi serve perch� la foto sia illuminata correttamente. Poi in photoshop apro il primo jpg, in un secondo livello metto quella pi� chiara, cancellando poi con la gomma la parte bianca. Sui bordi � parecchio una seccatura, ma il risultato finale � sempre soddisfacente.
Spero di esserti stato utile, ciao
ros62
Quando si ha una modella poco collaborativa fare foto diventa una tortura, peccato perch� questa ragazza non � niente male. Grazie a Tosk per il suggerimento che ti ha dato, un p� laborioso ma sicuramente utile.
Roberto, in ogni caso sempre ottimi scatti.

Saro
hausdorf79
Francesca...mmm...terr� presenti le tue considerazioni.

Mah la foto sai che non mi dispiace??Esposizione compresa(mi piace il buio intorno alla modella).

Ciao
G.
matteoganora
Luce, taglio e scelta della location sono OK, ma il feeling con la modella proprio non c'era...

Penso a come sarebbero venute con una modella eclettica come Laura... rolleyes.gif
roberto.deltogno
Ci devi lavorare? Magari � solo un problema mio eh..

Grazie Tosk per il prezioso suggerimento.

In realt� questa foto � scura tutt'attorno apposta (ritoccato il pw), sia per far perdere importanza allo sfondo sia per far risaltare la figura.

Grazie per i commenti!

r
roberto.deltogno
ehehhe dovr� proporlo a laura... laugh.gif

comunque son contento lo stesso, alla fine ne � venuto un buon esercizio.. di modelle ce ne saranno ancora!
ringhiobd
A me piace cos� com'�. Lo sfondo scuro aiuta ad isolare la modella pur lasciando che la location sia letta correttamente.
belvesirako
molto bella la luce e location... anche posa etc.. ma l'espressione non mi garba moltissimo.
ciao e complimenti
G.
hausdorf79
Rivedendola:
  • Occhio all'alone di PP di lato alla gamba sx;
  • Non avrei tagliato la mano;
  • Occhio alle ombre dei capelli sulla spalla sx;
apo74
...sembra un p� tesa...
smile.gif
ritentaci a fare scatti con lei...potreste sciogliervi ad una seconda sessione...
apo74
aggiungo....

ho riguardato il tuo sito...stai crescendo e tanto...
della serie con Francesca, hai scelto la "peggiore"...sul sito c'� n� di molto meglio
wink.gif

marco
roberto.deltogno
chiudiamo la serie in bianco..

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.