Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Alexpavia_71
Ciao,

ho scattato almeno 1000 foto... la metà le ho buttate, altre sono foto turistiche... e una manciata si salvano....

E' stato il mio primo approccio con la Reflex... prima avevo una compatta kodak

Clicca per vedere gli allegati

si accetta di tutto.... consigli, insulti, complimenti.....almeno uno si rende conto!!

Ciao Alex.

Jan_70
Mi piacciono molto la mexico2 e la mexico3, complimenti.
la mexico1 mi sembra un pochino mossa... e poi la croce è tagliata.
enricogigli
Ciao Alex,
intanto complimenti per le foto
Dal nick deduco che sei di Pavia, sbaglio?
Io sono di Pavia e potremmo organizzare uscite assieme o con i gruppi di Nikonisti
Di solito giro con uno che ha le Canon:-((
Fammi sapere.
Ciao
Alexpavia_71
Ciao Enrico,

Ti ho inviato un MP....

IgorDR
Il primo appunto che mi è venuto in mente guardando le tue foto, è che potrebbero essere state scattate da qualsiasi parte. La spiaggia fa dedurre che sei stato in qualche posto tropicale e la chiesetta coloniale che eri in Centro o Sud America.
Ti dobbiamo credere sulla parola che sei stato proprio in Messico. laugh.gif
ash
ciao! anke io sono un pavese! biggrin.gif
mexico 2 mi sembra un filino mossa... sarebbe stata proprio bella
la chiesetta ha la croce tagliata, ma dalle dimensioni sembra che hai croppato.... magari nell'originale c'è anke il pezzetto che manca...
il fiore nn mi convince il pistillo sfocato...

sciau
andre

ps se si organizza qualcosa fate sapere...
Alexpavia_71
QUOTE(IgorDR @ Sep 18 2007, 01:23 PM) *
Il primo appunto che mi è venuto in mente guardando le tue foto, è che potrebbero essere state scattate da qualsiasi parte. La spiaggia fa dedurre che sei stato in qualche posto tropicale e la chiesetta coloniale che eri in Centro o Sud America.

forse cosi ti convinci....

puoi controllare gli exif e vedreai che le date sono uguali.....
Alexpavia_71
QUOTE(ash @ Sep 18 2007, 01:43 PM) *
ciao! anke io sono un pavese! biggrin.gif
mexico 2 mi sembra un filino mossa... sarebbe stata proprio bella
la chiesetta ha la croce tagliata, ma dalle dimensioni sembra che hai croppato.... magari nell'originale c'è anke il pezzetto che manca...
il fiore nn mi convince il pistillo sfocato...

sciau
andre

ps se si organizza qualcosa fate sapere...

Ciao ,

grazie per i suggerimenti.... si la chiesa è croppata perchè è uscita un po pendente!!!!

è vero che il pistillo è sfuocato.... non ci avevo fatto caso.... daltronde sono qui per imparare

allego un' altra foto della chiesa di giorno... anche questa un po storta...

basta.... nn vi rompo più poi messicano.gif messicano.gif

ciao Alex

rolleyes.gif
Savinos
Sono stato in Messico....ma in queste foto, a parte quelle di playa del carmen, non lo vedo

Fabio
simone_chiari
QUOTE(IgorDR @ Sep 18 2007, 01:23 PM) *

QUOTE(Savinos @ Sep 19 2007, 02:03 AM) *
Sono stato in Messico....ma in queste foto, a parte quelle di playa del carmen, non lo vedo

Fabio

non penso sia un problema di exif.... é che il messico offre soggetti più interessanti della piscina del villaggio. aspetto ansioso altre foto. tra un pò é l'anniversario del mio viaggio in messico mad.gif quanto vorrei tornarci.

ciao
Simone
ash
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 18 2007, 05:01 PM) *
daltronde sono qui per imparare

siamo tutti qui x imparare... eccezion fatta x gli svariati 'mostri sacri' che girano su questo forum... guru.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Alexpavia_71
QUOTE(Savinos @ Sep 19 2007, 02:03 AM) *

Fabio

pensavo di ricevere qualche consiglio e invece si mette addiritura in dubbio che sono stato in messico

che tristezza

chiudo

Savinos
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 19 2007, 11:55 AM) *
pensavo di ricevere qualche consiglio e invece si mette addiritura in dubbio che sono stato in messico

che tristezza

chiudo

E infatti il mio consiglio e' quello di rappresentare meglio le caratteristiche del luogo.
Non ho messo in dubbio che tu sia stato in Messico, ho solo voluto dire che queste foto non lo rappresentano.(come hanno notato anche altri)

trovo inutile chiedere, ( tue parole) :si accetta di tutto.... consigli, insulti, complimenti.....almeno uno si rende conto!! e poi prendersela se i commenti non sono quelli che ti aspetti.

Fabio
simone_chiari
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 19 2007, 11:55 AM) *

che tristezza

chiudo

infatti i consigli ti sono stati dati, basta interpretare bene ciò che é stato scritto. una spiaggia con le palme la trovi in messico, kenia, maldive ecc.... quindi andava, a mio avviso, accompagnata con foto ad altri soggetti "più caratteristici" del messico.

ciao
Simone
IgorDR
Se si desidera fare un reportage di viaggio, non è sufficiente che le foto siano tecnicamente pefette.
Se volevi un giudizio tecnico sulla foto del fiore, allora forse non la dovevi pubblicare nella sezione Vaggi. In questa sezione si pubblicano reportage di viaggio.
Per quanto mi riguarda, una delle parti più interessati del reportage è quella di riuscire una volta tornati a casa, a rappresentarlo degnamente con un sottoinsieme delle foto scattate.
Per esempio sono tornato da poco dal Vietnam e ho fatto più di 3000 foto.
Dovrò arrivare a 300 per una proiezione.
Poi dovrò arrivare a 70 per un album cartaceo.
Poi dovrò arrivare a 10 per una mostra.
Probabilmente nelle 10 della mostra non ci saranno fiori, né ombrelloni, né palme.

Sarà veramente dura trovare 10 foto che descrivano l'essenza del Vietnam come l'ho percepito io, il mio Vietnam. Le 10 foto non saranno le foto meglio riuscite tecnicamente e per assurdo probabilmente non saranno neanche quelle mi sono divertito di più a scattare, dovranno essere invece quelle che "raccontano" di più.
L'appunto che ti è stato rivolto non è stato quello di dimostrare con il passaporto che sei stato in Messico, ti si è solo voluto far capire che il lavoro su un reportage di viaggio non termina dopo lo scatto della foto, quello è solo l'inizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.