Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Giannimzch
Ciao a tutti,

oggi sono andato in un negozio ad acquistare un filtro polarizzatore per la mia D80 (obiettivi Nikkor 18-70 e Nikkor 70-300 VR).

Ho chiesto di un Hoya Pro1 Digital, ma ne erano sprovvisti e il negozio mi ha consigliato, considerato i miei obiettivi, il modello credo standard sempre della Hoya. Volevo sapere se per la mia D80 andavano bene.

Sulla confezione c'è scritto CIR-Polarizing for TTL & AF cameras.

Mentre sul modello PRO1 Digital ne è evidenziato l'utilizzo per le macchini digitali su quello che ho acquistato non è molto chiaro.

Vi chiedevo cortesemente se mi aveva dato una fregatura oppure no.

Grazie mille.

hmmm.gif
ringhiobd
Io uso da anni gli stessi filtri polarizzatori Hoya che usavo sulle analogiche. L'unica cosa che devi controllare è che si tratti di filtri a polarizzazione circolare (e non lineare) perchè interferirebbero con la messa a fuoco automatica. Comunque riservati di fare una prova, se hai dei dubbi.
Massimo.Novi
QUOTE(pippo2003 @ Sep 18 2007, 12:15 PM) *
...Ho chiesto di un Hoya Pro1 Digital, ma ne erano sprovvisti e il negozio mi ha consigliato, considerato i miei obiettivi, il modello credo standard sempre della Hoya. Volevo sapere se per la mia D80 andavano bene.

Sulla confezione c'è scritto CIR-Polarizing for TTL & AF cameras.

Mentre sul modello PRO1 Digital ne è evidenziato l'utilizzo per le macchini digitali su quello che ho acquistato non è molto chiaro.
....

Ciao

I filtri Pro1 hanno miglior trattamento multistrato che quelli "base" non hanno. Se lo osservi bene, il multistrato ha riflessi in trasparenza verdi mentre i non multistrato no.

La serie "digital" è leggermente meno "forte" come polarizzatore della serie non digital (che andava per film e digitale) ma è meno invasiva sui colori.

In definitiva il tuo filtro non è il top della gamma Hoya/Kenko ma fa il suo dovere.

Saluti
Giannimzch
Grazie per il supporto. Purtroppo tornando a casa tardi non riesco a provarlo di giorno con la luce solare.

La vostra esperienza mi serviva per eventualmente cambiarlo ed attendere l'arrivo del Pro1 Digital.

Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.