Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gechiet
Clicca per vedere gli allegati

Gradrei critici commenti su questo pp ripreso con il mio nuovo vetro che vi invito ad individuare
ciao a tutti e grazie

gennaro
CLAEFRA
Ciao Gennaro,

per il vetro forse � 85 1.4 .... (se ho indovinato me lo regali!? hehehehe), per la foto direi visto che non sono un esperto che nel complesso va bene, ma secondo me diturba o meglio distoglie lo sguardo dal soggetto la lama di luce che attraversa il viso .... poi ovviamente la cosa � soggettiva.

Ciao Claudio
roberto cristaudo
Ciao Gennaro,
ho visto il tuo messaggio al Bar, alle volte alcune foto postate non vengono commentate per vari motivi (ognuno ha i suoi).
Io personalmente questa non l'ho commentata perch� non mi � piaciuta molto, e ti spiego i motivi:

- Dal taglio, dallo sfocato e da alcuni altri particolari si vede che fotorgrafi da un po e non sei alle prime armi, quindi a maggior ragione dovresti stare attento alle ombre sul viso e sul naso dei soggetti.
L'occhio dell'osservatore si concentrer� dul sopracciglio sinistro che deve essere ritoccato in PP.

18-200, almeno credo.

Ciao.
Roberto
Negativodigitale
Ciao Gennaro,
per la lente, non saprei, la foto invece mi lascia perplesso soprattutto per:
espressione della ragazza non felice (l'espressione), taglio che lascia fuori un po' troppe cose,
nitidezza, lama di luce su zigomo e bocca.
Scusami ma non mi piace Fulmine.gif

Ciao! Paolo
gechiet
grazie a tutti non volevo degli osanna ma pareri buoni o cattivi che siano, speialmente come avete fatto dando le giuste motivazioni da osservatori attenti.

L'obiettivo � il bel 85 1,4 al quale devo fare la mano particolarmente alla massima apertura

grazie, cerchero' di essre piu' attento

gennaro

CLAEFRA
Bene bene, allora cosa ho vinto? .... il tuo obiettivo, al limite mi accontento anche dell' SB800!!?? texano.gif , ovviamente scherzo, per farci la mano non sai quanto ti capisco, io ho un 50 1.8, e per un novello come me � difficile da gestire alla massima apertura, poi a tutto questo aggiungici che scatto con fuoco in manuale, per scelta obbligata ed ecco qua l'impresa ardua ma non impossibile rolleyes.gif

Ciao e buone foto

Claudio

P.S. Se posso andare un p� OT, ho visto i tuoi post "Elite", non te la prendere, quello che � capitato a te, capita a tutti all'inizio .... soprattutto nei forum molto tecnici come la fotografia, � come da ragazzi quando si cambiava comitiva, il primo giorno ti parlava 1 il secondo 2 il terzo 5 ecc. ecc. Continuando ad andare OT, non credo ci siano discriminazioni, magari qualche simpatia come � giusto che ci siano, ad esempio io ho postato 2 o 3 foto e qualcuno ha risposto, qualcuno ha solo letto ed altri neanche ci hanno fatto caso .... � tutto normale rolleyes.gif

Unica cosa che puoi fare � POSTARE - POSTARE - POSTARE
gechiet
QUOTE(CLAEFRA @ Sep 22 2007, 07:20 PM) *
Bene bene, allora cosa ho vinto? .... il tuo obiettivo, al limite mi accontento anche dell' SB800!!?? texano.gif , ovviamente scherzo, per farci la mano non sai quanto ti capisco, io ho un 50 1.8, e per un novello come me � difficile da gestire alla massima apertura, poi a tutto questo aggiungici che scatto con fuoco in manuale, per scelta obbligata ed ecco qua l'impresa ardua ma non impossibile rolleyes.gif

Ciao e buone foto

Claudio

P.S. Se posso andare un p� OT, ho visto i tuoi post "Elite", non te la prendere, quello che � capitato a te, capita a tutti all'inizio .... soprattutto nei forum molto tecnici come la fotografia, � come da ragazzi quando si cambiava comitiva, il primo giorno ti parlava 1 il secondo 2 il terzo 5 ecc. ecc. Continuando ad andare OT, non credo ci siano discriminazioni, magari qualche simpatia come � giusto che ci siano, ad esempio io ho postato 2 o 3 foto e qualcuno ha risposto, qualcuno ha solo letto ed altri neanche ci hanno fatto caso .... � tutto normale rolleyes.gif

Unica cosa che puoi fare � POSTARE - POSTARE - POSTARE

grazie del tuo appoggio

non hai vinto niente ma quandi ti capita di passare da Napoli mandami una mp e ti offro una pizza

ciao

gennaro
Luc@imola
Avrei provato a farne una anche chiudendo appena un po' il diaframma (anche se volevi provare l'1,4) per avere la controprova che l'1,4 e' meglio usarlo proprio quando ce n'e' bisogno, se la luce e' buona quest'obbiettivo e' eccellente anche alle focali maggiori.
Ciao!
gechiet
QUOTE(Luc@imola @ Sep 25 2007, 01:23 AM) *
Avrei provato a farne una anche chiudendo appena un po' il diaframma (anche se volevi provare l'1,4) per avere la controprova che l'1,4 e' meglio usarlo proprio quando ce n'e' bisogno, se la luce e' buona quest'obbiettivo e' eccellente anche alle focali maggiori.
Ciao!

grazie dell'intervento Luca specialmente dopo l'inconveniente accaduto al bar

gennaro
Luc@imola
QUOTE(gechiet @ Sep 25 2007, 02:15 PM) *
grazie dell'intervento Luca specialmente dopo l'inconveniente accaduto al bar

gennaro

Scusa l'inesattezza volevo dire ai diaframmi maggiori e non focali.. wink.gif la prossima offro io!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.