Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
walter manfredotti
Salve a tutti, mi è appena arrivato il calibratore di monitor Spyder 2 express; ho effettuato la calibrazione e mi sembra tutto a posto, colori del monitor sono cambiati in meglio; la mia domanda è questa: il profilo che si è creato devo inserirlo sia su Photoshop che su spazio colore Rvb di NX? oppure posso lasciare i parametri che ci sono?
grazie Walter
mirko_nk
assolutamente no.. quello è il profilo del dispositivo e non lo spazio colore che intendi utilizzare. in photoshop e NX utilizza AdobeRGB 1998.
walter manfredotti
Grazie dell'informazione.
mirko_nk
di niente.... è un piacerejava script:add_smilie(%22_ok_%22,%22smid_19%22)
walter manfredotti
Ora ho un problema: spegnendo e riaccendendo il monitor, viene caricato il profilo, e si vede che il monitor cambia aspetto, ma dopo qualche secondo ritorno come prima, come se annullasse il profilo colore.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Walter
mirko_nk
spegnendo e riaccendendo il monitor non viene caricato nessun profilo.... soltanto al riavvio della macchina viene caricato il profilo colore.
che SO hai?
walter manfredotti
Difatti questo accade quando spengo e riaccendo il computer
walter manfredotti
Ho provato a fare diverse prove ma non cambia niente se vado avanti di questo passo sono costretto a calibrare il monitor ogni volta che accendo il computer dry.gif
ciao Walter
cibgiu
Ciao, Walter

QUOTE(zanfred @ Sep 20 2007, 06:46 PM) *
ma dopo qualche secondo ritorno come prima, come se annullasse il profilo colore.

io non ho lo spyder, quello che noti può accadere perché all'avvio del computer dopo lo spyder viene caricato qualche altro sw di calibrazione (Adobe Gamma, qualcosa della scheda video, ecc.) che modifica le impostazioni.
Se hai un pc windows per sapere cosa viene caricato all'avvio usa l'utility autoruns http://www.microsoft.com/technet/sysintern...s/Autoruns.mspx che ti permette anche di deselezionare l'avvio dei programmi.
Le parti da guardare sono:
- HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
- C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
- C:\Documents and Settings\nomeutente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
- HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

se hai dei dubbi puoi salvare il risultato e passarlo.

Ciao, Giuseppe
walter manfredotti
Fatto, ma non c'è niente in esecuzione, anche perchè adobe gamma lo avevo già escluso prima di fare la taratura.
mirko_nk
postaci l'elenco dei programmi in startup
walter manfredotti
Ti Allego un File Word con la pagina dei programmi in start up
Grazie Walter
mirko_nk
apparentemente mi sembra che non ci sia niente che va a toccare la calibrazione del monitor... comunque spero ti risponsa anche qualcuno più esperto di me... cereto è che per risolvere bene il problema bisognerebbe avere il PC a portata di mano....
walter manfredotti
Grazie rolleyes.gif
Massimo.Novi
QUOTE(zanfred @ Sep 21 2007, 11:10 AM) *
Ti Allego un File Word con la pagina dei programmi in start up
Grazie Walter

Ciao

Prova ad eliminare l'applicativo "StartCCC" della scheda ATI. Disattivalo e riavvia. Verifica con sysinternals che non sia più in esecuzione dopo il riavvio.

Probabilmente l'impostazione della scheda video ATI azzera il profilo caricato nella LUT. Ma potrebbe anche essere un altro applicativo, anche se apparentemente non ve ne sono di particolarmente intrusivi sul video.

Ci fai sapere.

Saluti
mirko_nk
effettivamente anche io ho una scheda ati, ma non ho l'applicativo StartCCC......
cibgiu
Ciao

QUOTE(manovi @ Sep 21 2007, 11:41 AM) *
Prova ad eliminare l'applicativo "StartCCC" della scheda ATI. Disattivalo e riavvia. Verifica con sysinternals che non sia più in esecuzione dopo il riavvio.

Probabilmente l'impostazione della scheda video ATI azzera il profilo caricato nella LUT. Ma potrebbe anche essere un altro applicativo, anche se apparentemente non ve ne sono di particolarmente intrusivi sul video.

è quello !!!
CCC è il Catalyst Control Center di ATI http://support.ati.com/ics/support/default...uestionID=22459
"...Catalyst Control Center features a Colour Control panel that allows you to make Gamma, Brightness and Contrast adjustments ...."

Ti consiglio di disinstallarlo e usare solo i driver http://ati.amd.com/support/driver.html

Ciao, Giuseppe
walter manfredotti
Ragazzi ho acceso adesso il computer e ho letto i vostri messaggi: siete dei grandi, ho fatto come mi avete detto e il problema è risolto, grazie, grazie
Walter grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.