metrostar
Sep 21 2007, 11:52 AM
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da qualche esperto (visto che mi sono avvicinato solo da qualche mese alla fotografia).
Possiedo una D40 con il 18-55 e un 70.200F2.8 Nikkor.
Da poco ho anche comprato un Manfrotto 190Xprob con Testa 322Rc2.
Il mio problema nonch� acquisto obbligato � lo zaino....
Avrei optato per un Lowepro CompuTrekker Plus AW ma il mio enigma � il treppiede.
C'� qualcuno che ha lo stesso treppiede e sa consigliarmi lo zaino giusto per il suo trasporto ?
Considerate che andando in moto me ne servirebbe uno non esageratamente grosso ma che contenga il tutto.
Grazie anticipate!
giodic
Sep 21 2007, 09:28 PM
Il computrekker mi sembra di no (ma hai proprio il bisogno di portarti appresso anche il portatile?), ma altri LowePro, di varie dimensioni, hanno il supporto esterno per il treppiedi, molto comodo.
Black Bart
Sep 22 2007, 07:29 AM
Ho avuto diversi zaini e di marche diverse,come ad esempio Tamrac expedition 5 o Lowepro Minitrekker ed altri modelli di cui non ricordo nemmeno il nome,alla fine un p� per caso ho provato il Kata R-102 e mi � piaciuto subito di pi� rispetto agli altri,ti dico anche perch�,la cosa pi� importante � molto pi� comodo da portare,ha infinite regolazioni degli spallacci che sono sagomati perfettamente per la schiena in quanto si muovono indipendentemente dal resto dello zaino,il profilo � pi� basso rispetto a quelli da me provati e questo fatto lo trovo comodissimo,se ti trovi in lughi affollati non continui a sbattere a destra e a sinistra con lo zaino,ed infine ha gli interni gialli,sar� una sciocchezza ma mi permette di ritrovare immediatamente anche piccoli oggetti...dimenticavo,le imbottiture interne secondo me sono molto ma molto meglio rispetto ad altri,sono morbidissime e si sagomano meglio proteggendo l'attrezzatura efficacemente.
Quanto alle dimensioni sono secondo me e per le mie esigenze perfette,ci stanno comodamente 2 corpi D200 con MB,4-5 ottiche compresi 70-200 e 300/4 pi� accessori.
Spero di esserti stato utile.
Omar
Black Bart
Sep 22 2007, 08:51 AM
Dimenticavo,per il trasporto del treppiede c'� un accessorio incluso che si pu� applicare di fianco o sul davanti dello zaino,� comodo completo di fibbie di fissaggio e se non serve si toglie in 10 secondi...
Omar
metrostar
Sep 22 2007, 02:08 PM
QUOTE(_Omar_ @ Sep 22 2007, 09:51 AM)

Dimenticavo,per il trasporto del treppiede c'� un accessorio incluso che si pu� applicare di fianco o sul davanti dello zaino,� comodo completo di fibbie di fissaggio e se non serve si toglie in 10 secondi...
Omar
Ti ringrazio per il consiglio. Ho trovato un negozio che ce li ha entrambi, vado a vederli da vicino.
Mi sei stato di grande aiuto ....almeno decider� tra i due.....Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.